La serie tv riadatta i sei film pubblicati da Dynit in home video in Italia; entrambi i progetti sono basati sul manga originale del maestro Yoshikazu Yasuhiko, edito da Star Comics nel nostro Paese.

Crunchyroll ha annunciato che la serie animata Mobile Suit Gundam The Origin – Advent of the Red Comet (Kido Senshi Gundam – The Origin Zenya – Akai Suisei) verrà proposta in streaming a partire dal 28 Aprile prossimo, in contemporanea con la messa in onda degli episodi in Giappone.

L’anime, uno dei progetti che celebrano il quarantennale della saga, si comporrà di 13 episodi che riadattano i sei film pubblicati da Dynit su DVD e Blu-ray Disc in Italia; entrambe le opere sono basate sul manga originale del maestro Yoshikazu Yasuhiko (edito da Star Comics), che reinterpreta la prima serie tv di Gundam.

La sinossi:

La tragica storia di Char Aznable, l’asso del volo conosciuto come Cometa Rossa, e di sua sorella Sayla Mass che si dipana nell’antefatto degli eventi che hanno portato alla Guerra di Un Anno. L’ascesa al potere della famiglia Zabi, la nascita del Principato di Zeon, i primi giorni di piloti famosi come Ramba Ral e le Tre Stelle Nere, lo sviluppo della nuova arma rivoluzionaria conosciuta come mobile suit e la strada verso la guerra contro la Federazione Terrestre, tutto sarà mostrato su schermo per la prima volta.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui