È morto Kazuo Koike, autore di Lone Wolf & Cub e Crying Freeman

Pubblicato il 19 Aprile 2019 alle 07:58

Le opere del maestro sono pubblicate nel nostro Paese fin dai primi Anni 90; al momento J-POP sta pubblicando la nuova edizione di Crying Freeman, mentre Goen propone Samurai Executioner.

A pochi giorni dalla scomparsa del maestro Monkey Punch il mondo del fumetto piange la morte di un altro autore che ha fatto storia: il 17 Aprile scorso si è purtroppo spento il maestro Kazuo Koike, scrittore di seinen manga quali Lone Wolf & Cub, Lady Snowblood e Crying Freeman.

Anche il sensei Koike ci ha lasciati per una polmonite: era già stato ricoverato e sotto cure mediche, ma non ce l’ha fatta. Aveva 82 anni.

Le opere del maestro sono pubblicate nel nostro Paese fin dai primi Anni 90 con l’edizione di Crying Freeman uscita per Granata Press.

Al momento J-POP, che ha presentato anche il suo Lady Snowblood – una delle fonti di ispirazione del Kill Bill di Tarantino, sta pubblicando la nuova edizione di Crying Freeman; Goen, invece, propone il suo Samurai Executioner.

Lone Wolf & Cub è stato pubblicato da Planet Manga, così come White Haired Devil.

Articoli Correlati

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59

Encanto, il 60° lungometraggio Walt Disney Animation Studios fresco vincitore ai Golden Globes 2022 come Miglior Film...

21/01/2022 •

13:23

La serie Netflix Daredevil è sorprendentemente tornata nella classifica degli show più visti in a fine 2021, a più di tre anni...

21/01/2022 •

12:40