Marvel Comics ha rivelato che la prossima serie Valchiria scritta da Jason Aaron e Al Ewing con i disegni di Cafu vedrà protagonista un celebre volto femminile delle avventure di Thor.

Il perché, in realtà, viene rivelato nel secondo numero del crossover War of the Realms, quindi se non volete spoiler, evitate di andare oltre.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!!!

Bleeding Cool ha rivelato come nelle serie Uncanny X-Men, Guardiani della Galassia e War of the Realms, appunto, ci fossero un sacco di morti eccellenti, tra cui proprio quella di Valchiria. Quindi, naturalmente, dato che non può essere la protagonista di una nuova serie, significa che ha bisogno di una sostituta, e Jane Foster è pronta ad assumente questo nuovo ruolo.

Come spiega Ewing in un’intervista su Marvel.com: “Alla fine di WAR OF THE REALMS #2, le Valchirie sono morte. E il Valhalla è sparito. Perché senza almeno un guerriero che assuma questo ruolo e il nome di Valchirie, non ci può essere Valhalla. Ma, ovviamente, il fatto che abbiamo un nuovo fumetto che esce sta a significare che qualcuno prende questo fardello… ed è qualcuno che molti lettori hanno aspettato a lungo di vedere di nuovo in azione – Jane Foster!”

Ma Ewing dice che la vecchia Valchiria non sparirà completamente dalle scene: “Non è come la vecchia Valchiria. Brunhilde sarà disponibile occasionalmente per essere consultata, ma non appartiene più al mondo dei vivi – quindi Jane è per lo più da sola. Detto questo, ha qualcosa che non è mai stato visto nel mondo di Asgard – UNDRJARN THE ALL-WEAPON, forgiata tra i fuochi della Guerra, che può cambiare forma ed essere qualsiasi cosa – anche ali! Il che non significa necessariamente che non ci sarà più un cavallo volante, ma sto anticipando troppo…

E descrive cosa i fan troveranno nel fumetto: “C’è una battuta in VALKYRIE #1: “Thor è un dio, Valchiria è un lavoro”. Jane sa come essere Thor, ma il ruolo di Valchiria – il guerriero che combatte per i vivi e i morti, e si frappone tra entrambi – è una cosa molto diversa. È un compito sacro e comporta altre capacità e responsabilità. Come prima di una nuova generazione di Valchirie, Jane deve decidere da sola cosa comporta questo compito, e questa è una parte importante di ciò che esploreremo in questa serie”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui