Mentre Isayama vocifera un finale per il manga fissato tra uno o due anni, la seconda parte della terza stagione è attesa per il 28 aprile.

Il sito web ufficiale dell’emittente televisiva NHK ha svelato nelle ultime ore le prime anticipazioni dedicate alla seconda parte della terza stagione de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo e originale di Hajime Isayama, che avrà inizio ufficialmente il 28 aprile 2019. La serie sarà visibile in Italia legalmente, con sottotitoli in italiano e gratuitamente attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

Le prime anticipazioni si sono tradotte in titoli ed infatti apprendiamo proprio quelli dei primi quattro appuntamenti che vedremo davvero a breve.

Per i non lettori del manga, chiaramente, vi invitiamo a non procedere con la lettura per evitare anticipazioni. Ecco a voi, pertanto, i titoli dei primi quattro episodi della seconda parte della terza stagione di Shingeki no Kyojin:

  • 28 aprile 2019 – episodio numero 1 (50) – “La città nella quale tutto ha avuto inizio”. 
  • 5 maggio 2019 – episodio numero 2 (51) – “Le lance del tuono”.
  • 12 maggio – episodio 3 (52) – “Discendenza”.
  • 19 maggio – episodio 4 (53) – “Partita perfetta”.

Ricordiamo, in più, che la seconda parte riprende gli eventi della prima parte trasmessa tra il luglio e l’ottobre del 2018 con l’arco narrativo della riconquista del distretto di Shiganshina nel Wall Maria. La seconda ondata sarà composta da un totale di 10 episodi. La opening sarà eseguita dai Linked Horizon con il pezzo “Percorso di Brama e Cadaveri”.

Recentemente abbiamo appreso, a seguito di un’intervista all’autore Isayama, che il manga potrebbe concludersi tra uno o due anni.

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 115 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui