Con la transazione completata, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige parla degli X-Men, finalmente “tornati a casa”.

La 21th Century Fox è stata ufficialmente acquistata dalla Walt Disney Company e, tra i tanti prodotti acquisiti, la Casa di Topolino ha finalmente permesso agli X-Men di ricongiungersi cinematograficamente al resto dei personaggi Marvel. In una recente intervista a Variety proprio il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato di un “ritorno a casa” degli X-Men.

“Nello specifico, ancora non si vede cosa significhi, ma la sensazione è meravigliosa e sembra che gli X-Men siano finalmente tornati a casa” le parole di Feige “Sarà bello avere la gestione di personaggi che ti appartengono, immaginate come sarebbe la situazione se Paperino fosse in un altro Studio separato da Topolino, o lo stesso vale per Pippo o qualsiasi altro personaggio Disney. Abbiamo trascorso dodici anni a lavorare su personaggi che, fino a quel momento, non erano stati portati sul grande schermo, ma ci sono stati momenti in cui si sarebbe voluto lavorare con altro materiale, di cui però non avevamo i diritti, e non parlo solo di Wolverine o Professor X, ma di tanti altri personaggio che, nostro malgrado, non abbiamo potuto prendere in considerazione. Sarà bellissimo ora non trovare strade alternative, ma avere a disposizione tutto il materiale Marvel”.

Più in generale, della transazione ha avuto modo di parlare anche il CEO della Disney Bob Iger, spiegando cosa ha spinto la compagnia ad acquistare la Fox, oltre ovviamente al discorso dei personaggi Marvel: “Ci è capitata l’opportunità di acquistarla, ed è andata in linea con la strategia che avevamo di entrare maggiormente in contatto diretto col consumatore” spiega Iger a CNBC “Se non avessimo deciso di proseguire in quella direzione, probabilmente non avremmo concluso l’affare. Da questa prospettiva, abbiamo valutato in maniera diversa tutto ciò che andavamo ad acquistare, tutto il materiale della Fox acquisiva ora un senso diverso per noi”.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui