notre dame cathedral Unique Assassin s Creed Unity Notre Dame de Paris
Lo spaventoso incendio che ha travolto la cattedrale gotica ha sconvolto tutto il mondo, ma Macron assicura: “La ricostruiremo”.

L’incendio di Notre-Dame è stato un colpo al cuore non soltanto per i francesi, ma per tutti i cittadini del mondo amanti dell’arte e della bellezza. Nonostante i grossi danni subiti dalla cattedrale gotica però, ci sono tutte le carte in regola per poterla fedelmente ricostruire: molti storici dell’arte, infatti, hanno già dichiarato di essere in possesso di mappe dettagliate riguardo la struttura di Notre-Dame e, in questo senso, l’aiuto potrebbe arrivare anche dalla Ubisoft, sviluppatori dell’amata serie videoludica Assassin’s Creed.

Come tutti sappiamo infatti, Parigi è stata protagonista di Assassin’s Creed Unity e, nel ricostruire digitalmente la città per il mondo del videogioco, gli sviluppatori hanno dovuto studiare a fondo anche la composizione di Notre-Dame. Ecco perché, citando le parole del presidente francese Macron, la cattedrale può essere ricostruita “tutti insieme”: e, il contribuito, potrebbe arrivare anche da un videogioco.

(via MUK)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui