Il team originale di Mike Allred e Peter Milligan torna su X-Statix. Inoltre, parte Acts of Evil mentre Wolverine e Blade si affronteranno in uno special.

L’artista Mike Allred, co-creatore di X-Statix, ha rivelato che la tanto amata squadra di mutanti tornerà a Luglio per Marvel Comics in un nuovo speciale one-shot Giant-Sized, che sarà disegnato da lui e scritto dall’altro co-creatore della serie Peter Milligan.

L’annuncio è stato fatto tramite Instagram con la condivisione di alcune immagini teaser dell’albo che avevno come protagonista Guy Smith/Orphan/Mister Sensitive.

“Sembra proprio che il gatto sia fuori dalla borsa!” Allred ha scritto in uno dei suoi post. “X-Statix ​​è tornato pronto per un primo piano!”

“Per me, Giant Sized X-Statix ​​ha avuto la gestazione più lunga ed è stato il segreto più a lungo tenuto per qualsiasi progetto a fumetti in assoluto”, ha aggiunto in un altro post. “Peter Milligan e io abbiamo parlato/pianificato questa cosa per anni e anni! E ora, ecco che arriva!”

X-Statix ​​ha originariamente debuttato come nuova X-Force sulle pagine di X-Force #116 del 2001. Questa stravagante squadra di mutanti venne poi rilanciata con una propria serie, X-Statix, ​​nel 2002. Sotto la guida di Milligan e Allred, X-Statix ​​si sviluppò per un totale di 26 numeri, terminando alla fine del 2004.

In un’intervista con Newsarama, Allred ha rivelato quanto fosse eccitato di disegnare di nuovo la squadra che aveva creato con Milligan.

“È surreale e incredibilmente esilarante, è X-ilarante!”, Ha dichiarato. “Inoltre, è qualcosa di cui abbiamo parlato, sognato a occhi aperti e armeggiato per molto tempo. Ovviamente, abbiamo portato avanti e indietro le idee nel corso degli anni, e ci siamo imbattuti l’un l’altro in strani angoli del mondo, con Spagna e Francia fra i miei ricordi più forti e più stimolanti su come avremmo potuto giocare di nuovo con le nostre creazioni “.

“Nessuna polvere si è mai depositata sulla squadra, poiché questi personaggi ci hanno attraversato il capo sempre senza sosta, nonostante il pubblico non sapesse”, ha continuato Allred. “C’è una progressione naturale che rende tutto ciò che è venuto prima un preambolo epico: ci sono dei piccoli bei semi che sono stati piantati nella nostra serie originale e che stanno fiorendo gloriosamente in un modo che va oltre quello che avrei potuto sperare”.

Allred ha poi fatto intendere che non era libero di dire cosa esattamente il futuro avrebbe portato per lui e per X-Statix ​​al di là dell’imminente one-shot. Alla domanda su cosa i lettori possono aspettarsi dallo speciale stesso, tuttavia, ha semplicemente risposto “Wheeeeee!”

Scritto da Peter Milligan con i disegni di Mike Allred e una copertina variant di Aaron Kuder, Giant-Sized X-Statix ​​#1 è in arrivo nelle fumetterie americane a Luglio.

GIRATE PAGINE PER L’EVENTO ACTS OF EVIL E LO SCONTRO WOLVERINE – BLADE

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui