In concorso i nuovi film animati dei registi di Devilman CRYBABY, Uchu Kyodai Fratelli nello Spazio e Un’Estate con Coo.

Festival Internazionale del Film di Animazione di Annecy ha annunciato la selezione ufficiale dei film in competizione che saranno proiettati durante la manifestazione, programmata quest’anno dal 10 al 15 Giugno nel comune francese omonimo.

Accanto alla tradizionale categoria dei lungometraggi, quest’anno esordirà la nuova Contrechamp che prenderà il posto della sezione Fuori Gara; i film in questa nuova sezione saranno in competizione, ma verranno scelti tra quelli “più unici e che offriranno una maggiore sfida vis-à-vis con il pubblico”.

Per quanto riguarda i film d’animazione giapponesi gareggeranno nella categoria lungometraggi gli anime:

Kimi to, Nami ni Noretara (presentato come Ride Your Wave dal festival) di Masaaki Yuasa (The Tatami Galaxy) e dello studio Science SARU (Devilman CRYBABY);

Sotai Sekai di Yuhei Sakuragi e studio Craftar (Ingress);

Birthday Wonderland di Keiichi Hara (Un’Estate con Coo) e studio Signal.MD (Atom The Beginning);

Nella categoria Contrechamp, invece, competerà Children of the Sea di Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai) e Studio 4°C (Berserk L’Età dell’Oro).

Modest Heroes (Ponoc Tanpen Gekijou), il film antologico dello Studio Ponoc (Mary e il Fiore della Strega), godrà di una proiezione speciale nei giorni della manifestazione.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui