Netflix ha annunciato ufficialmente che Space Bandits sarà alla base del suo prossimo progetto.

Si tratta di una storia di fantascienza al femminile scritta da Mark Millar (Kick-Ass, Ultimate X-Men) e disegnata da Matteo Scalera (Black Science, Batman), con una cover in edizione limitata di Howard Chaykin (Star Wars). Pubblicato da Image Comics, Space Bandits arriverà nei negozi all’inizio di luglio (il 3). Il fumetto ruota intorno a Thena Khole e Cody Blue, due dei criminali più ricercati dell’universo. Note per rapine in tutta la galassia, Thena e Cody si vedicheranno del tradimento da parte dei loro equipaggi. Millar ha descritto la serie come “una versione al femminile di Butch Cassidy e Sundance Kid” ambientata nello spazio.

Millar ha detto che voleva creare una serie che fosse divertente e che presentasse anche un certo risvolto ottimista, cosa che, a suo parere, manca di solito nelle serie sci-fi.

Millar ha spiegato che ha lavorato a questa nuova proprietà per Netflix dalla scorsa estate, ed è stato molto felice quando Scalera ha deciso di unirsi al progetto:

“Sono stato raggiunto nel progetto dal brillante Matteo Scalera per portare questa storia nei fumetti”, ha continuato. “Il ragazzo è un genio e l’ho seguito per anni: averlo ai disegni è come quando hai una cotta per qualcuno e quel qualcuno poi esce con te. È semplicemente fantastico”.

Oltre alla serie, uscirà anche Space Bandits Legends Covers, che raccoglierà le variant degli artisti più amati da Millar e che sarà disponibile per 75 ¢ (il costo dei fumetti quando Millar era al liceo). La prima di queste copertine è quella disegnata da Chaykin.

Netflix ha acquisito Millarworld – l’azienda di fumetti di Mark e Lucy Millar – nel 2017. Successivamente sono stati iniziati diversi progetti, con Space Bandits che è solo l’ultimo esempio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui