Nuove stime da parte di Hajime Isayama prevedono quanto ancora manca per la conclusione de L’Attacco dei Giganti.

Hajime Isayama, l’autore dietro i disegni e la sceneggiatura de L’Attacco dei Giganti, è stato recentemente intervistato dal noto quotidiano nipponico Yomiuri Shimbun e, tra gli altri spunti di argomentazione affrontati come i dettagli dell’opera e del suo concept di base, dall’intervista l’autore stima che il manga potrebbe chiudere i battenti tra uno o due anni da adesso.

Il quotidiano in questione si rivela ancora una volta decisivo in merito a tali calde informazioni poichè, ricordiamo, nell’estate scorsa, per celebrare il 21° anniversario di One Piece, Eiichiro Oda vi aveva rivelato che l’opera shonen aveva raggiunto l’80% in termini di storia globale e non come completamento.

Tornando, tuttavia, all’oggetto originale dell’articolo, ovvero Shingeki no Kyojin, ricordiamo che l’opera sta attualmente narrando l’arco narrativo conclusivo e Isayama ha anche svelato la bozza della tavola ultima, pertanto la stima di un finale tra due anni sarebbe, salvo complicazioni future, plausibile. Attendiamo nuove in futuro e per ora godiamoci ciò che verrà dell’opera.

In merito a quest’ultimo punto ricordiamo che il 28 aprile 2019 avrà inizio la seconda parte della terza stagione e gli eventi riprenderanno con l’arco narrativo della riconquista del distretto di Shiganshina nel Wall Maria. L’anime sarà trasmesso in Italia in simulcast, legalmente e sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma di VVVVID (Dynit).

L’Attacco dei Giganti è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 116 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La seconda parte della terza stagione riprenderà il 28 aprile e sarà composta da un totale di 10 episodi.

Fonte: SNKNews

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui