Grand Theft Auto è uno dei franchise che ha segnato di più le ultime generazioni di videogiocatori.

Basti pensare che Grand Theft Auto V ha venduto circa 100 milioni di copie, battuto nelle vendite solo da Minecraft, Tuttavia è anche vero che in questa generazione di console abbiamo avuto solo una versione rimasterizzata di GTA V, anche a causa del cambio di politica di Rockstar Games in relazione allo sviluppo di videogames. Tuttavia, secondo un nuovo rumor, anche se non avremo GTA VI in questa generazione, lo avremo molto presto.

Secondo un anonimo sviluppatore europeo, il prossimo capitolo della serie arriverà il prossimo anno, probabilmente in estate. Inoltre, lo sviluppatore sostiene che Sony voglia comprare una esclusiva temporale di un mese a vantaggio di PS5, il che significa che la prossima Xbox potrà veder girare il gioco solo successivamente. Il leaker dice anche di aver sentito che il gioco sarà ambientato in due città: Miami e New York.

Come sempre, questo rumor non ha alcuna possibilità di verifica attualmente ed in effetti i dubbi che può sollevare sono consistenti: una precedente notizia riferiva che l’uscita di GTA VI sarebbe stata fissata al 2022 e che l’ambientazione fossero le città di Miami e del Sud America. In secondo luogo, l’uscita di Red Dead Redemption 2 lo scorso ottobre lascia poche speranze di vedere un gioco tripla A come GTA già nel 2020. Infine, l’idea di un’esclusività di un solo mese sembra parecchio senza senso, anche per Sony, che, stando a quanto riferito, dovrebbe annunciare nel secondo quarto di quest’anno la sua nuova console. Tuttavia, non si può escludere nulla a priori.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui