Star Wars – Marvel: Age of Resistance e le novità a fumetti

Marvel ha presentato durante la Star Wars Celebration la miniserie Star Wars: Age of Resistance.

Secondo quanto riferito a Chicago, si tratta di storie one-shot in uscita da luglio, che saranno tutte scritte da Tom Taylor e avranno come protagonisti Finn, Rey, Poe, Capitan Phasma e il Generale Hux. Il numero one-shot dedicato a Finn sarà disegnato da Ramon Rosanas ed sarà ambientato poco prima degli eventi de Il risveglio della Forza. L’albo mostrerà la vita di Finn nel Primo Ordine e come inizierà a metterlo in discussione.

La storia di Rey, disegnata sempre da Rosanas, sarà ambientata invece poco prima dell’incontro di Chewbacca, R2-D2 e Rey con Luke Skywalker su Ach-To. Purtroppo non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non l’uscita a settembre.

L’albo one-shot con protagonista Capitan Phasma sarà anch’esso ambientato prima de Il risveglio della Forza, all’inizio della sua carriera. Marvel ha promesso che vedremo una Phasma come i suoi fan la vogliono.

Anche Poe Dameron avrà un numero one-shot, in cui incontrerà un “mentore inaspettato” del suo passato. Anche il Generale Hux finirà sotto i riflettori, ma non sono stati rivelati dettagli concreti per ora.

Marvel pubblicherà anche un Age of Resistance Special. La storia principale avrà come protagonista l’ammiraglio Holdo e come è diventato uno stratega militare così abile e di grande esperienza.

Tom Tyler scriverà invece su Maz Katana, mentre Chris Eliopoulos su BB-8. Tutte le copertine per queste storie saranno disegnate da Phil Noto.

Marvel ha anche annunciato una nuova miniserie in sei numeri, Target Vader, in cui Beilert Valance (o Valance il Cacciatore, come è anche conosciuto) si mette alla testa di alcuni cacciatori di taglie per rintracciare Darth Vader. La storia è di Robbie Thompson, mentre i disegni di Marc Laming. Valance è un personaggio storico dei fumetti Marvel dedicati a Star Wars, che in passato salvò anche Luke.

La Marvel ha poi confermato che Greg Pak diventerà lo scrittore della serie principale Star Wars dal #68, come già anticipatovi.

Il #68 uscirà a luglio.

COMMENTA IL POST