DC: Carmine Di Giandomenico su Batgirl e le novità di luglio 2019

Riparte l’etichettà DC’s Young Animal e  la mini-serie su Lois Lane e Jimmy Olsen.

DC ha diffuso nella tarda serata di venerdì le uscite previste a luglio negli USA con alcune importanti partenze e un cambio di team creativo che parla decisamente italiano.

Carmine Di Giandomenico illustrerà Batgirl a partire dal #37 coadiuvato ai testi dall’ottima Cecil Castellucci (Shade – The Changing Girl) con l’eroina che dovrà affrontare prima la minaccia di Killer Moth e poi quella della rediviva Oracolo così come architetta addirittura da Lex Luthor!

Luglio vede anche ai nastri di partenza Batman: Curse of the White Kinght, sequel del fortunato elseworld scritto e disegnato da Sean G. Murphy.

Per le etichette DC Zoom e DC Ink ci sono due proposte. La prima per il pubblico YA vede Bruce Wayne, alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, rischiare di finire ad Arkham per sempre e si intitola Batman: Nightwalker. La seconda per un pubblico all-ages è Swamp Kid, rilettura del personaggio reso celebre da Alan Moore.

Arrivano nelle fumetterie le storie uscite originariamente per gli antologici nati per la catena di supermercati Walmart e che verranno proposte in 6 albi. Si tratta di Batman: Universe di Brian M. Bendis e Nick Derington, Superman Up in The Sky di Tom King e Andy Kubert e Wonder Woman: Come Back to Me di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti e Chad Hardin.

Luglio vede anche ripartire l’etichetta DC’s Young Animal, curata da Gerard Way, con la nuova “stagione” della Doom Patrol – intitolata Weight of the World – e due nuove serie Collapser e Far Sector, per tutti i dettagli cliccate QUI.

Partiranno infine, dopo essere state più volte anticipate, due mini-serie di 12 numeri nate direttamente dagli eventi narrati da Bria M. Bendis sulle pagine di Superman e Action Comics. Stiamo parlando di Jimmy Olsen di Matt Fraction e Steve Lieber e Lois Lane di Greg Rucka e Mike Perkins.

Nella prima seguiremo Jimmy mentre testimonia con i suoi video gli angoli più bizzarri del DC Universe… salvo poi rimanere ucciso?!?

Nella seconda invece seguiremo le investigazioni di Lois Lane impegnata ora più che mai a smascherare le così dette fake news.

Sono tre le chiusure: Adventures of the Super Sons con il #12, la serie Vertigo American Carnage con il #9 e Female Furies con il #6.

Da segnalare anche la presenza dell’italiano Giuseppe Camuncoli oltre che come copertinista su varie testata anche come disegnatore di Green Lantern Annual #1 su testi di Grant Morrison.

COMMENTA IL POST