Capitan Harlock, nuova edizione home video per la prima serie animata

In occasione del 40° anniversario della prima messa in onda in Italia, la serie storica ispirata al manga del maestro Leiji Matsumoto, edito da Goen, torna in edizione rimasterizzata.

Yamato Video ha annunciato che l’etichetta Anime Factory pubblicherà una nuova edizione home video della prima serie televisiva di Capitan Harlock.

I 42 episodi dell’anime saranno suddivisi su 7 DVD, caratterizzati da nuovi master video e sottotitoli fedeli ai dialoghi giapponesi.

L’uscita è prevista per il 20 Giugno 2019.

Ricordiamo che per la stessa etichetta sono già disponibili il film L’Arcadia della Mia Giovinezza (anche in Blu-ray) e la seconda serie tv.

Capitan Harlock – La serie completa in DVD

In occasione del quarantennale dalla prima messa in onda della serie in Italia

Anime Factory è orgogliosa di proporre in DVD la prima e originale serie dedicata al pirata dello spazio ideato del geniale Leiji Matsumoto (Planet Robot Danguard, Capitan Harlock SSX, Gun Frontier, Interstellar 5555).

Creata dallo studio Toei (Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot D’Acciaio), disegnata da Kazuo Komatsubara (Nausicaa della Valle del Vento), diretta da Rintaro (Metropolis) e impreziosita dalle indimenticabili musiche di Seiji Yokoyama (I cavalieri dello zodiaco-Saint Seiya), la serie ha ispirato negli anni numerose produzioni correlate e rifacimenti di successo.

Il cofanetto presenta tutti i 42 episodi con nuovi master video, audio italiano e giapponese e sottotitoli italiani fedeli al doppiaggio originale.

L’edizione presenta anche le sigle italiane televisive e un corposo booklet di 40 pagine con le sinossi degli episodi, i disegni preparatori originali e i fondali.

La prima leggendaria serie del pirata dello spazio contro le feroci donne che bruciano come carta. Nell’anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrono i loro giorni nell’apatia. Solo pochi uomini hanno scelto la bandiera della libertà e, sfidando le nuove frontiere dell’avventura erano salpati verso l’immensità, diventando pirati dello spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un’immensa carovana di astronavi si sta muovendo alla ricerca di un nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla Terra, ed è ora pronta a rivendicare ciò che ritiene la propria seconda patria.

1 commento

COMMENTA IL POST