La conclusione della storia di Jugo e l’inizio di un nuovo duello interiore di Mitsuki.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Le riviste televisive giapponesi ufficiali di Animage Magazine e Animedia Magazine hanno recentemente diffuso i titoli, ma suscettibili di variazioni, e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di aprile e di inizio maggio 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Nel corso delle prossime settimane avremo modo di apprendere la conclusione dell’arco narrativo che vede il ritorno di Jugo e l’inizio di una nuova storia che, ancora una volta, riporterà al centro le emozioni contrastanti di Mitsuki, il figlio artificiale di Orochimaru.

Le anticipazioni, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 102, 103, 104 e 105. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese di aprile ad inizio maggio 2019, ma attenti agli SPOILER:

  • 14 aprile 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 102 – “Mischia!!“.

Boruto e i suoi compagni stanno cercando di interferire coi piani di utilizzo della forza del Sigillo Maledetto di Jugo. Anche se Boruto e Suigetsu si stanno dirigendo verso la posizione di Jugo, essi vengono intrappolati in una trappola e in una situazione di pericolo! D’altro canto, Karin e Sarada cercano dei diversivi per combattere abilmente i loro nemici. Nel frattempo, Wasabi e Namida sono state separate da Boruto, ma fortunatamente vengono salvate dalla loro compagna di squadra Sumire. La situazione non è ancora delle più rosee poichè un nemico che Sumire aveva affrontato tempo prima si ripresenta davanti ai suoi occhi e al fine di proteggere le sue amiche, la capoclasse dell’Accademia combatterà ancora supportata dal suo Nue“.

Trailer:

  • 21 aprile 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 103 – “La stagione della migrazione“.

Jugo sta soffrendo a causa degli effetti collaterali della droga che attiva il potere dei Sigilli Maledetti. In un modo o nell’altro, Boruto e Suigetsu vogliono provare a salvarlo, ma non riescono a muoversi poichè hanno subito una iniezione di tranquillizzante. Nel frattempo è giunto il momento che gli uccelli partano per la stagione della migrazione, e coloro che ancora possiedono il potere maledetto sono già pronti per andare e volare con il rischio di infettare un’altra buona cerchia di uccelli. Anche se Boruto e gli altri stanno cercando di darsi una mossa, vi sono ancora uccelli con il potere maledetto e Jugo è costretto ad essere sopraffatto da quel potere che lo trasforma in un mostro totale“.

  • 28 aprile 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 104 – “Una piccola abitazione condivisa“.

Boruto e i suoi compagni del Team 7 stanno dando una mano nell’arresto di un ladro di gioielli ancora non identificato. Tuttavia, mentre sono nel mezzo della ricerca del furfante, perdono quasi completamente la traccia del loro obiettivo. All’improvviso appare un piccolo gatto di fronte ai loro occhi e sembra davvero molto spaventato, pertanto Mitsuki decide di prenderlo con sè per un po’. All’inizio il figlio di Orochimaru non sa cosa fare, ma successivamente gli dedica un nome e comincia a creare un legame in diversi modi“.

  • 5 maggio 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 105 – “La percezione delle cicatrici emotive“.

Mistuki si sta preoccupando per le cattive condizioni del suo corpo, pertanto decide di recarsi al laboratorio di ricerca scientifica di Orochimaru. Il ninja leggendario e il fratello artificiale di Mitsuki, Log, ascoltano ciò che Mitsuki ha da dire al fine di comprendere queste condizioni che sono in peggioramento. Secondo Mitsuki, ogni volta che si addormenta non riesce a sognare, ma tempo dopo, pare che lo stesso Mitsuki stesso abbia cominciato a farlo gradualmente. Dopo aver appreso questa problematica, Orochimaru realizza che le esperienze accumulate fino ad ora abbiano sicuramente suscitato impressione nel cuore e nella mente di Mitsuki… ma è anche possibile che abbiano influenzato persino il suo corpo e la sua salute…!?

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 33 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 6 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 101 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui