Il servizio streaming partirà a novembre negli USA.
Disney ha rivelato prezzo, data di lancio e primi contenuti della piattaforma streaming Disney+.
Il servizio partirà negli USA il prossimo 12 novembre con un abbonamento mensile di 6.99 $ e 69.99 $ annuale, sarà ad-free e permetterà lo scaricamento dei contenuti. Dovrebbe successivamente arrivare anche in Europa.
La libreria di contenuti disponibili sarà inizialmente composta da 25 serie originali, 7.500 episodi singoli, 400 film e 100 film “prima visione”.
Il giorno del lancio sarà subito disponibile Captain Marvel e una ricca libreria Disney fra cui figureranno Mary Poppins, Alice in Wonderland (2010)e il documentario Into the Unknown: Making Frozen 2. Saranno disponibili tutti i film Pixar entro l’anno compresi i corti fra cui Bao, già al lancio. Un nuovo corto intitolato Lamp Life, con protagonista Bo Peep di Toy Story, verrà reso disponibile in esclusiva su Disney+.
Per la libreria Marvel invece confermate WandaVision con Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff e The Vision, The Falcon and The Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan e Loki con Tom Hiddleston.
Confermati anche tutti i film di Star Wars entro l’anno con due serie originali Cassian Andor con Diego Luna and Alan Tudyk e The Mandalorian.
In tempo per le vacanze natalizie arriverà Noelle una commedia con Anna Kendrick e Bill Hader. Seguiranno Timmy Failure, basato sugli omonimi libri, Stargirl, Togo, con Willem Dafoe. ù
Il live-action di Lilli e il Vagabond sarà disponibile al lancio.
Oltre 250 ore di contenuti arriveranno da National Geographic fra cui Free Solo e The World According to Jeff Goldblum. Stesso discorso per i contenuti di Disney Channel fra cui il nuovo film di The Phineas and Ferb e High School Musical: The Musical: The Series.
Fra i contenuti “classici”: The Sound of Music, Malcolm In the Middle e soprattutto The Simpsons per la prima volta in streaming e disponibili al lancio.