In Italia le light novel scritte da Reki Kawahara sono edite da J-POP.

Kadokawa ha inaugurato un sito web speciale per festeggiare il decimo anniversario di Sword Art Online e il decimo anno di carriera del suo scrittore, Reki Kawahara. Ad accogliere i visitatori una illustrazione realizzata per l’occasione da abec, autore delle copertine e delle illustrazioni interne delle light novel:

Il sito web ospita anche il commento del maestro Kawahara che ricorda come spesso si ripeteva che il suo traguardo fosse sopravvivere (da scrittore professionista) per 10 anni; ora che il decimo anniversario è stato raggiunto, lo scrittore prova una grande sensazione di realizzazione e una piccola sensazione di perdita.

Il viaggio da quando scriveva la prima versione di Sword Art Online sul proprio sito web a oggi non è mai stato semplice, continua l’autore; e ci sono stati momenti in cui ha pensato di non riuscire più a scrivere a causa dell’impazienza e della pressione in se stesso.

Ma grazie al supporto delle persone che lo hanno incoraggiato, dei lettori, degli spettatori e dei giocatori che hanno sostenuto le sue opere è riuscito a lavorare come scrittore per 10 anni.

Non ha ancora trovato il suo prossimo obiettivo, chiude Kawahara, ma intende continuare a scrivere romanzi per 15 – 20 anni.

Ricordiamo che la terza serie animata di Sword Art Online tornerà a Ottobre.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui