Si parte con Lamù – Only You del maestro Mamoru Oshii.

Man-Ga, canale 133 dell’offerta satellitare di Sky, ha annunciato il ritorno dei film di Lamù: si parte con Lamù – Only You del maestro Mamoru Oshii, in onda Sabato 13 Aprile alle 21:20 e in replica Domenica 21 Aprile alle 21:20.

La trama, dal sito web ufficiale del canale:

Da bambino Ataru ha calpestato per gioco l’ombra di Elle, una bambina di un’altro pianeta che aveva la sua stessa età. Tale atto apparentemente innocente, significava invece una vera e propria promessa di matrimonio per Elle che, una volta cresciuta, torna sulla Terra per portare via con sè il suo promesso sposo. Elle risulta essere anche la principessa del pianeta da cui proviene, per questo per Lamù e le sue amiche non sarà affatto facile strappare Ataru dalle sue grinfie.

Only You è stato il primo lungometraggio animato ispirato alla serie di Lamù ed è stato diretto da Mamoru Oshii (regista anche della serie animata di Lamù e del film Beautiful Dreamer, oltre che di altre serie come Patlabor e Lo strano mondo di Minù).

Il 20 Aprile alle 21:20 sarà la volta di Lamù – Beautiful Dreamer:

Gli alunni del liceo Tomobiki sono in fermento per l’inaugurazione del festival studentesco. Ma nessuno sembra rendersi conto che la vigilia del festival si sta ripetendo sempre uguale da chissà quanto tempo. Come se non bastasse, Ataru e compagni scoprono di essere rimasti i soli esseri viventi nel quartiere. Chi sarà il responsabile di questo assurdo incubo?

Ricordiamo che i film della serie sono sei in tutto, tutti editi da Yamato Video prima in VHS e poi in DVD: a Only You hanno fatto seguito tra il 1984 e il 1991 Beautiful Dreamer di Mamoru Oshii, Remember My Love &  The Forever di Kazuo Yamazaki, Boy Meets Girl di Satoshi Dezaki e Sei Sempre il Mio Darling di Katsuhisa Yamada.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui