Annuncio a sorpresa per la casa editrice statunitense che già pubblica i comics di Buffy L’Ammazzavampiri.

Con un preavviso di appena una settimana la casa editrice Boom! Studios ha annunciato a sorpresa la pubblicazione di una nuova serie a fumetti dedicata ad Angel, personaggio ideato da Joss Whedon e David Greenwalt nel 1997 per la serie tv Buffy L’Ammazzavampiri e in seguito protagonista di un proprio serial.

Il numero zero della serie scritta da Bryan Edward Hill (Postal, Batman) e illustrata da Gleb Melnikov (Go Go Power Rangers) sarà disponibile nelle fumetterie americane dal 17 Aprile, lo stesso giorno di uscita del quarto numero della nuova serie regolare di Buffy sempre edita da Boom! Studios.

Una mossa insolita per il mercato dei comics, abituato a preordini ben più larghi, che il Vice Presidente del Marketing Arune Singh ha spiegato così: “In un mondo sempre più digitale, è più difficile che mai creare una vera sorpresa a livello concreto. E in un mondo del genere è ancora più essenziale creare entusiasmo nelle fumetterie, perché sono la linfa vitale dell’industria — così volevamo fare qualcosa con un brand di livello globale che potesse portare nuovi lettori nei negozi di fumetti.”

La serie avrà rispetto per i fan del telefilm, aggiornandolo al 2019 e aggiungendo nuova carne al fuoco così da sorprendere gli appassionati di lunga data. Verranno esplorate le relazioni interpersonali, anche sentimentali, di Angel con personaggi (anche inediti) umani e non: quando si vive per così tanto tempo, spiega lo sceneggiatore, ti sei fatto molti amici e molti nemici, hai perso molte persone e ne hai trovate altre.

Fonte: PW

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui