Summer Loving sarà il titolo del film prequel di Grease, il celebre adattamento del 1978 del musical di successo di Broadway.

Anche se la versione cinematografica di Grease segue approssimativamente la stessa trama della versione teatrale – un adolescente chiamato Danny (interpretato da John Travolta) si innamora di una rispettabile studentessa australiana, Sandy (Olivia Newton-John), e i due devono imparare le differenze dei rispettivi ambienti sociali – il film ha rimosso diversi personaggi, trame e brani della produzione originale. Sono state aggiunte nuove canzoni, così come sono stati esplorati personaggi e scenari che sono stati solo leggermente citati nella versione di Broadway. Un altro cambiamento da parte della Paramount è stato rendere più adatti alle famiglie i dialoghi della produzione scenica, al fine di rendere la versione cinematografica più appetibile per un pubblico più ampio.

Ora, dopo quaranta anni dall’uscita dell’adattamento cinematografico, THR ha rivelato che la Paramount vuole realizzare un prequel. Il nuovo film punterà a raccontare il primissimo incontro tra Danny e Sandy – che entrambi i ragazzi cantano ai loro amici in una delle canzoni più famose di Grease, Summer Nights. In linea con i riferimenti all’estate ed all’amore adolescenziale, il nuovo film si chiamerà Summer Loving.

Al momento non ci sono informazioni su quando il film potrebbe uscire, quali attori potrebbero ricoprire i ruoli di Travolta e Newton-John, o se qualcuno dei membri originali del cast tornerà. Dato che il film originale è ambientato nel 1958, è ovvio che Summer Loving sarà ambientato negli anni ’50. Quello che sappiamo al momento, tuttavia, è che il nuovo film sarà sceneggiato da John August, che è da tempo celebre a Hollywood, avendo scritto una varietà di film per il regista Tim Burton, tra cui La sposa cadavere e Dark Shadows. August è anche responsabile della co-sceneggiatura del remake di Aladdin di Disney.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui