Plastic Man come il Deadpool dei Worlds of DC, Ben Schwartz si candida al ruolo

Pubblicato il 6 Aprile 2019 alle 20:00

Il simpatico eroe DC Comics è pronto a sbarcare sul grande schermo, nonostante non sia stato ancora ingaggiato un regista.

Parlando a Comicbook al CinemaCon di Las Vegas, l’attore Ben Schwartz (Sonic the Hedgehog) si è detto interessato al ruolo di Plastic Man nell’omonimo film in fase di sviluppo presso Warner Bros., etichettandolo come possibile “nuovo Deadpool” dei Worlds of DC.

“Se leggete il fumetto, vedrete che Plastic Man è inizialmente un ladro, che poi ottiene dei poteri e decide di utilizzarli per aiutare la polizia” spiega l’attore “Sarebbe bello, per me, se dopo i poteri rimanesse comunque un personaggio contro le regole, uno da vaff****lo a tutto. E’ un personaggio divertente, anche se vedete tutti i prodotti in cui è stato presente. Penso a quello che hanno fatto Ryan Reynolds e Tim Miller con Deadpool e credo che il processo, per la DC, può essere per Plastic Man molto simile. Penso sarebbe fantastico, anche dopo un film con un tono allegro come Shazam!. Io, in ogni caso, adoro Plastic Man e sarei emozionato nell’interpretarlo”.

Il film, una commedia d’azione/avventura col tono tipico delle avventure fumettistiche, avrà tra i suoi produttori Bob Shaye, l’ex co-fondatore di New Line. La sceneggiatura è stataa affidata all’emergente sceneggiatrice Amanda Idoko.

Patrick O’ Brian, meglio conosciuto come Plastic Man, e è un personaggio acquistato dalla DC Comics nel ’56 (a causa della chiusura della Quality Comics). Ex-truffatore, abbandonato dalla sua banda in fin di vita dopo una rapina, riprende miracolosamente conoscenza scoprendo di avere il potere di poter allungare e modellare plasticamente il suo corpo, (abilità donatagli da un misterioso prodotto chimico) e diventando così un supereroe. Successivamente, verrà accolto anche all’interno della Justice League.

Amato dai lettori seppur non abbia mai avuto successo a livello mediatico, il personaggio è stato inserito ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller e nel revival di Justice League America alla fine degli anni ’90.

Articoli Correlati

La storica serie animata di MTV sta per trovare nuova vita: il revival di Beavis and Butt-Head infatti è in procinto di...

06/01/2022 •

12:59

Nel corso delle sequenze apparse nel presente del secondo episodio di The Book of Boba Fett è apparso brevemente un wookie nero...

06/01/2022 •

12:12

Con l’uscita nelle sale di Multiverse of Madness, l’attenzione verso il personaggio del Dottor Strange sarà...

06/01/2022 •

11:40