SPIDER-MAN, Tobey Maguire, Kirstin Dunst, 2002, (c) Columbia Pictures/courtesy Everett Collection
La star di Spider-Man, Tobey Maguire, vorrebbe tornare nel mondo dei supereroi.

Spider-Man ha una lunga storia di adattamenti, ma il grande successo arrivò nel 2002 con il film di Sam Raimi, Spider-Man, con Maguire come protagonista.

 

Maguire ha ripreso il ruolo di Peter Parker/Spider-Man in altri due film diretti da Raimi prima che il franchise fosse rebootato, con Marc Webb alla regia e Andrew Garfield come nuovo Spidey. Da allora, Maguire è rimasto lontano dal mondo dei supereroi, ma non esclude un ritorno.

In un’intervista con THR, Maguire ha condiviso che non ha una mentalità da “voler fare o non voler fare” quando si tratta di scegliere i ruoli, quindi interpretare un supereroe un’altra volta non è del tutto da escludere – è solo una questione di ciò cui si sente chiamato.

Maguire ha detto: “Semplicemente non ho una mentalità per cui vorrei o non vorrei fare, farò qualsiasi cosa… qualunque sia la cosa che mi viene chiesta…” Ha aggiunto che, anche se non ha visto tutti i film di Spider-Man che sono venuti dopo la trilogia di Raimi, gli piacciono gli attori che hanno assunto il ruolo (Garfield e Tom Holland), dicendo che sono entrambi “super talentuosi” e che li apprezza e apprezza le scelte. Garfield ha interpretato il ruolo in due film, The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2, e Holland ha recitato il ruolo in tre film del Marvel Cinematic Universe finora (incluso un solo film da protagonista, Spider-Man: Homecoming), e lo farà di nuovo in Avengers: Endgame e il nuovo Spider-Man.

I primi due film di Spider-Man con Maguire come protagonista sono stati ben accolti dalla critica e dai fan, ma il terzo ha avuto una risposta mista (ed è ancora un argomento molto dibattuto tra i fan di Spider-Man). L’ultimo ruolo di rilievo sullo schermo di Maguire è stato Nick Carraway in Il grande Gatsby di Baz Luhrmann, ma ha lavorato principalmente come produttore con la sua società di produzione Material Pictures. La versione di Maguire di Spider-Man occupa un posto speciale nel cuore dei fan di tutto il mondo, con alcune campagne per farlo tornare nel mondo di Spidey in un modo o nell’altro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui