Il 9 aprile 1979 andava in onda in Italia la prima puntata dello storico anime del pirata spaziale amante della libertà.

L’associazione culturale Leiji Matsumoto ha promosso i festeggiamenti per il quarantennale della prima trasmissione dell’anime di Capitan Harlock in Italia:

Stando a quanto riporta il quotidiano La Stampa, il maestro omaggerà la città di Torino con un disegno e un video creati apposta per l’occasione, mentre il sensei verrà celebrato con una retrospettiva al Museo Nazionale del Cinema e uno speciale annullo filatelico da parte di Poste Italiane.

Capitan Harlock è un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto e pubblicato in Giappone dalla Akita Shoten; ne è stata tratta una serie televisiva animata da Rintarō prodotta dalla Toei Animation. La serie fu trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 1978 al 1979; alla serie ne sono poi seguite altre oltre ad una serie di lungometraggi cinematografici, l’ultimo dei quali, Capitan Harlock, è del 2013. Il personaggio compare come comprimario anche in altre serie come Galaxy Express 999.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui