Dragon Ball Super – Broly: la copertina del manga

Pubblicato il 6 Aprile 2019 alle 15:00

Naohiro Shintani, responsabile del character design del progetto, ha realizzato la copertina del volume unico dell’anime comic.

A partire dal 2 maggio 2019 sarà pubblicato, per il momento esclusivamente dedicato al mercato nipponico, la versione anime comic di Dragon Ball Super: Broly, il recentissimo lungometraggio campione di incassi in Italia e all’estero ed ideato da Akira Toriyama.

Si tratta, in altre parole, di una versione manga comprendente un solo volume e che narra esclusivamente gli eventi del film in chiave, appunto, fumettistica. Il volume non aggiunge nulla a quanto visto nelle sale, semplicemente i fotogrammi del progetto saranno adattati a misura manga e il tutto sarà disponibile a colori.

L’anime comic di Dragon Ball Super: Broly vanterà una copertina esclusiva realizzata da Naohiro Shintani, il responsabile del character design del film il quale ha dato origine ad un nuovo orizzonte in merito al look animato del franchise. Emersa online la copertina, eccola di seguito con Broly, Goku e Vegeta:

Al momento non sappiamo quando arriverà in Italia, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo tra le nostre pagine.

Ricordiamo che le versioni anime comic degli ultimi lungometraggi di Dragon Ball, in particolare di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei e Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, sono disponibili anche in Italia a cura di Edizioni Star Comics.

Il 20° lungometraggio di Dragon Ball è ispirato al franchise di Akira Toriyama ed è il primo che confluirà nel circuito della serie “Super”. Akira Toriyama ha pensato al character design e alla sceneggiatura del progetto che verterà sul racconto delle origini della forza dei guerrieri Saiyan.

Akira Toriyama ha realizzato la sceneggiatura e il design dei personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) dirige il lungometraggio, Naohiro Shintani è il responsabile regista delle animazioni e Kazuo Ogura è il responsabile e direttore dell’immagine. Norihito Sumitomo compone le musiche, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali e Kai Makino è il regista responsabile della computer grafica. Toei Animation distribuisce il film in collaborazione con 20th Century Fox.

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante“.

Articoli Correlati

Disney+ ha deciso di dare nuova vita al franchise di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dopo i due film del 2010 e del 2013,...

26/01/2022 •

11:52

Dopo l’anteprima pubblicata in occasione del Free Comic Book Day a dicembre 2021, a Febbraio arriva il primo volume di Deep...

26/01/2022 •

11:21

Tra le uscite Panini Comics del 27 gennaio 2022 segnaliamo l’uscita del fumetto tratto da Horizon Zero Dawn, mentre per quanto...

26/01/2022 •

10:23