Umberto sarà disponibile in libreria e fumetteria dall’11 aprile 2019.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Umberto il primo graphic novel del giovane autore Holdenaccio.

Umberto è un abitante di Urano, pianeta che la Terra sfrutta per le sue risorse energetiche, mentre ne demonizza gli abitanti, cercando di trattarli come “migranti clandestini”. A resistere rimane la MUR, Milizia Uraniana Ribelle, che cerca di opporsi in tutti i modi allo spadroneggiare della Urangas, la gigantesca azienda multiversale che sta cercando di controllare i due pianeti.

Il nostro alieno si troverà in breve a lottare per smascherare le malefatte del capo di questa malvagia industria, insieme a un gruppo di giovani ribelli. Il primo romanzo grafico di Holdenaccio è una lettera d’amore ai teen action movie degli anni Ottanta, facendo emergere con dolcezza e comicità una persistente vena di critica sociale, fra ecologismo e integrazione.

In un futuro lontano ma plausibile, la Terra sfrutta le risorse energetiche di Urano, discriminando i suoi abitanti. Umberto è l’alieno che si troverà al centro della resistenza per smascherare le malefatte dei perfidi profittatori. Con il suo graphic novel d’esordio, Holdenaccio disegna una commedia dal sapore anni Ottanta con lo spirito di avventura young adult di E.T., Stranger Things e The Goonies e con una critica alla propaganda moderna.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui