Bonelli, novità 2-8 aprile 2012

Pubblicato il 3 Aprile 2012 alle 10:44

Uscite della settimana Bonelli dal 2  all’8 aprile 2012

Julia n. 163, mensile
Rilancio al buio
Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Cristiano Spadoni
Rolin Darby, poliziotta della città di Goldwater, giunge a Garden City in cerca del fidanzato scomparso di circolazione: non risponde alle telefonate, nessuno l’ha più incontrato e tutto lascia pensare che abbia volutamente fatto perdere le sue tracce, forse a causa delle sue ingenti perdite a poker. Per aiutare Rolin, Julia dovrà frequentare il losco giro delle bische clandestine e giocare bene tutte le sue carte!

Zagor n. 561, mensile
Pacifico!
Soggetto e sceneggiatura: Jacopo Rauch
Disegni: Domenico e Stefano Di Vitto
Copertina: Gallieno Ferri
Zagor, Cico e il fuggiasco Samuel sono giunti nel covo segreto di Capitan Mission, dove vive la sua comunità di uomini liberi, scappati dalla schiavitù. Ma Capitan Mission sembra essere il depositario di un incredibile segreto, quello del tesoro dell’Isla de Coco, poco più di uno scoglio nell’oceano Pacifico, al largo di Panama, in cui fu nascosto l’oro trafugato dalle chiese di Lima. I vigilantes dell’Isthmian Guard, il soldati del governatore, gli uomini dello schiavista Mendoza e perfino gli indios Guaymì diventano gli attori di un dramma e i combattenti di una sanguinosa battaglia nei pressi delle rovine della vecchia città di Panama.

Dampyr n. 145, mensile
Il demone delle cose perdute
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Majo
Copertina: Enea Riboldi
Il conte di Saint-Germain è ancora in gioco? O ha lasciato le consegne al suo fedele amico Gorani? I banditi della Merlata sono ancora i protettori della corona? Chi è e per chi lavora il misterioso Inquisitore? Qual è il segreto della “scatola del tempo” che contiene il violino e il diario di Luciano Barelli? Gli indizi raccolti in varie epoche conducono a un luogo magico nelle vicinanze di Milano, dove si svolgerà lo scontro finale tra demoni e vampiri, con la partecipazione speciale di Harlan, Kurjak e Tesla.

Tex n. 618, mensile
Gli schiavisti
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: E.R. Garcia Seijas
Copertina: Claudio Villa
Sulle tracce dei cacciatori di schiavi di Riago, Tex e i suoi pards penetrano in Messico, per sgominare l’organizzazione che fa capo al colonnello Ramos, spietato proprietario delle miniere di rame di Canaan. Lungo il percorso si imbattono nelle guardie messicane di frontiera guidate dall’onesto tenente Castillo. Anche lui odia Ramos, ma non può permettere che rangers e Navajos entrino illegalmente nel Pese. E scoppia la battaglia…

RISTAMPA

Dylan Dog Grande Ristampa n. 34, bimestrale
Copertina: Corrado Roi
La storia di Dylan Dog
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano

Il galeone di Dylan Dog è finito! L’ultimo pezzo è incollato al modellino e un’immensa opera pare finalmente compiuta. È tempo di guardare indietro, sciogliere le nebbie e rispondere alle mille domande che da sempre ci inseguono. Cosa si nasconde dietro l’immortale Xabaras, eterno nemico dell’Indagatore? Dove nacque l’amore per l’irraggiungibile Morgana? E chi è davvero Dylan Dog? Un viaggio alle origini, che si perde nel tempo e nello spazio…
La porta dell’Inferno
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Giovanni Freghieri

Charles Gibbs non riesce più a vivere. Tre anni fa, la moglie e la figlia sono morte tra le mani di un feroce assassino e la sua mente non ha retto. Ora il folle ha ripreso a uccidere, seguendo l’ossessione di un rituale satanico, ma le porte infernali che cerca di aprire si spalancano su un dubbio: fu veramente lui a massacrare la famiglia Gibbs?

Fratelli di un altro tempo
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Corrado Roi

Un mammuth passeggia davanti al Big Ben. E Londra è invasa da animali preistorici, estinti da milioni di anni… Sono soltanto visioni incorporee, ma chi le ha create? Coperto dal segreto più impenetrabile, qualcosa (o qualcuno) sta riportando in vita un antichissimo passato dell’umanità. È opera di un potere magico o della fredda tecnologia di una scienza impazzita?

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15