Dragon Ball Super: prime voci sul prossimo arco narrativo

0
La versione manga V-Jump di Dragon Ball Super ha aperto di recente le porte al terzo capitolo dell’arco de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

La serie manga di Dragon Ball Super, a cura della sceneggiatura di Akira Toriyama e dei disegni di Toyotaro, sta attualmente narrando, nel corso della serializzazione su V-Jump, l’arco de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

Un arco completamente inedito che si piazza temporalmente dopo gli eventi del film animato di Dragon Ball Super: Broly e che narra l’ascesa di un nuovo nemico dal nome Moro. Moro è stato uno storico nemico apparso molti anni prima dell’avvento di Goku. Egli ha il potere di assorbire l’energia dei Pianeti e dei suoi abitanti e di usare la magia corrispondente a proprio vantaggio. Non è mai stato eliminato del tutto, semplicemente imprigionato grazie al Grande Kaioshin (al momento nel corpo di Majin Bu) il quale, grazie al suo potere divino, è riuscito a strappargli parte della magia.

Oro Moro è libero e più forte che mai e lo si è visto nelle ultime battute sul Pianet Namek nel quale è riuscito addirittura a sconfiggere Goku e Vegeta.

Nonostante questo anche per il nuovo nemico sarà tempo di scomparire e nel mondo editoriale di Shueisha gli addetti ai lavori starebbero pensando alle prossime avventure dei nostri eroi.

Difatti secondo quanto emerso e pubblicato di recente da @EmperorBigD, utente di Twitter accreditato per l’attualità di Dragon Ball ed insider quasi spesso affidabile sul futuro del franchise, ha svelato che il prossimo arco narrativo dopo Moro sarà un qualcosa che abbraccerà le volontà degli appassionati accontentando il fenomeno del fanservice.

Al momento quanto emerso è semplicemente un rumor… tuttavia se tale anticipazione dovesse concretizzarsi sarebbe interessante scoprire cosa bolle in pentola. Ricordiamo che esisterebbe già un certo Super Dragon Ball Heroes che ingloba un po’ questo fenomeno, pertanto, che si starebbe pensando ad una “fusione” con Dragon Ball Super”?

Lo scopriremo in seguito, ma, ricordiamo, prendete tali voci come rumor.

Ciò che è vero, tuttavia, è che in Giappone il volume 9 di Dragon Ball Super arriverà il 4 aprile. In Italia, invece, il manga in questione è edito da Edizioni Star Comics e il 24 aprile sarà disponibile il volume numero 7.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 46, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 6 volumi già disponibili per l’acquisto.Il 7° sarà disponibile dal 24 aprile 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui