Spider-Man: Un Nuovo Universo – Yusuke Murata (One-Punch Man) disegna Miles Morales

0
Dopo Gwen Stacy, non poteva mancare il protagonista del premio Oscar 2019 come miglior film d’animazione.

Recentemente abbiamo visto Yusuke Murata, il disegnatore dietro le tavole manga di One-Punch Man, realizzare una versione tutta propria dedicata al premio Oscar 2019 come miglior film d’animazione, Spider-Man: Un Nuovo Universo. In particolare il talentuoso autore aveva realizzato Gwen Stacy, uno dei personaggi principali del film, e potete rivederla qui.

Ma il mangaka, nonostante gli impegni quotidiani legati a One-Punch Man, non ha dimenticato che il protagonista del premio Oscar è Miles Morales, ovvero colui che assume il ruolo di Spider-Man dopo la morte del vero Peter Parker. Il design dell’illustrazione, con tanto di uniforme da eroe e felpa con cappuccio, è ispirato al lungometraggio e potete guardare di seguito l’illustrazione:

Yusuke Murata ha pubblicato il suo disegno su Twitter e lo ha commentato con la seguente didascalia:

Adoro davvero la Spider-Man di Miles Morales e spero che in futuro creino tantissime action figure!“.

Ricordiamo che Murata ha già da tempo dimostrato il suo amore per l’universo Marvel, in particolar modo per Spider-Man. Tra le altre iniziative, l’autore ha avuto l’opportunità di realizzare l’illustrazione speciale per la versione DVD-Blu/Ray giapponese di Spider-Man Homecoming, ultima interazione del supereroe telato, con approvazione dell’indimenticabile Stan Lee.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 105 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 90 sono raccolti in 18 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 15 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

La seconda stagione animata partirà il 2 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui