PARIS, FRANCE - FEBRUARY 13: In this photo illustration, the Netflix media service provider's logo is displayed on the screen of a television on February 13, 2019 in Paris, France. Netflix, the US giant of online video subscription, has more than 5 million subscribers in France, 4 and a half years after its arrival in France in September 2014, a spokesman for the company revealed on Wednesday. Netflix offers movies and TV series over the internet and now has 137 million subscribers worldwide. (Photo by Chesnot/Getty Images)
Netflix continua ad investire nel mercato italiano ed annuncia oggi tre nuove serie originali che ampliano l’offerta di intrattenimento locale di qualità per tutto il mondo: Curon, l’adattamento del film Tre Metri sopra il Cielo e Fedeltà.

Le tre nuove serie toccano una varietà di generi e storie che offriranno ai consumatori di tutto il mondo una scelta diversificata di contenuti italiani: una ambiziosa serie di genere con elementi soprannaturali intitolata Curon; l’adattamento del famoso Tre Metri sopra il Cielo in una serie young adult ambientata sulla Costa Adriatica, e l’acquisizione dei diritti audiovisivi del romanzo candidato al Premio Strega Fedeltà di Marco Missiroli, che diventerà una serie drammatica.

“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo”, ha spiegato Kelly Luegenbiehl, Vice President, Original Series per Europa ed Africa di Netflix.

Oltre a queste nuove produzioni, Netflix ha recentemente annunciato il film originale italiano Lo Spietato di Renato De Maria con Riccardo Scamarcio (BIBI film con Rai Cinema), tre stand-up comedy originali con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo (Dazzle e Aguilar), è attualmente in produzione con la seconda stagione di Baby (Fabula Pictures), la prima stagione di Luna Nera (Fandango) e sta sviluppando l’adattamento di Winx Club in una serie tv live action.

Qui di seguito, alcune informazioni aggiuntive per ogni singola nuova serie televisiva italiana originale annunciata da Netflix:

  • Curon
    Prodotta da: Indiana Production
    Head writer: Ezio Abbate (Suburra)
    Autori: Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano
    Sinossi: una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato, ma non da se stessi.

 

  • Adattamento di Tre Metri sopra il Cielo (titolo provvisorio)
    Prodotta da: Cattleya
    Sinossi: Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Una nuova e moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia.

 

  • Fedeltà (titolo provvisorio)
    Diritti audiovisivi del romanzo di Marco Missiroli (Einaudi) candidato al 73° Premio Strega
    Sinossi: ambientata tra Milano e Rimini, Fedeltà è la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.

Informazioni su Netflix

Netflix è il leader mondiale del servizio di intrattenimento su Internet con 139 milioni di iscritti paganti in oltre 190 paesi, che possono godere di serie televisive, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto quello che vogliono, in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi schermo collegato a Internet. Possono giocare, mettere in pausa e poi riprendere a guardare, il tutto senza pubblicità o impegni.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui