I sequel di Avatar di James Cameron avrebbero aggiunto al cast l’attore de Il Trono di Spade Brendan Cowell e Vin Diesel.

Uscito nel 2009, l’Avatar originale ha rivoluzionato gli effetti speciali digitali conquistando il botteghino mondiale con $ 2,7 miliardi. Oltre 10 anni dopo il primo Avatar, Cameron rivisiterà Pandora per il primo dei quattro sequel pianificati, che sono collettivamente destinati a costare oltre 1 miliardo di dollari.

Come con l’Avatar originale, i sequel spingono ulteriormente i confini degli effetti speciali. Avatar 2 (che a quanto si dice porterà il titolo The Way of Water) introdurrà un nuovo ambiente sottomarino su Pandora, abitato da una popolazione della barriera corallina. Oltre ai nuovi abitanti del mare, i sequel riporteranno diversi personaggi del film originale, tra cui Neytiri di Zoe Saldana, Jake Sully di Sam Worthington, Grace Augustine di Sigourney Weaver e Miles Quaritch di Stephen Lang. Si prevede che i film tornino ad approfondire temi ambientali, raccontando anche una storia multi-generazionale che Cameron ha paragonato a Il Padrino.

Deadline riporta che Brendan Cowell è stato aggiunto al cast. A quanto pare, Cowell interpreterà un personaggio di nome Mick Scoresby, descritto come il capitano di una nave da caccia privata. Cowell girerà le sue scene in Nuova Zelanda a maggio. Cowell è più noto per il suo ruolo di Harrag nella stagione 7 dello show della HBO, ma Cowell è anche apparso nella serie Showtime The Borgias e nella serie BBC1 Press.

Sarà interessante vedere se la visione fantasy di Cameron avrà lo stesso effetto oltre un decennio dopo che il film originale ha stordito per la prima volta gli spettatori con le sue immagini all’avanguardia e la sua storia tentacolare.

Vin Diesel ha invece postato un video direttamente dal set del film, che stava visitando insieme a Cameron. L’attore non ha confermato di essere nel cast del film, ma ha detto che lavorare con Cameron sarebbe un sogno.

Certo, le parole blessed e grateful lasciano aperte tutte le ipotesi…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui