Dark Phoenix: gli eroi Marvel che il regista Simon Kinberg vorrebbe in un film X-Men

0
X-Men: Dark Phoenix sarà l’ ultimo film prima dell’entrata del franchise nel MCU, dopo l’acquisto della Fox da parte di Disney.

In una recente intervista a Variety Simon Kinberg, il regista di Dark Phoenix, ha svelato quali eroi dei Marvel Studios vorrebbe vedere in un film X-Men, ora che anche il franchise dei Mutanti è sotto il controllo della Disney, dopo che quest’ultima ha acquistato la 20th Century Fox.

“Sono fan di tantissimi personaggi del MCU” spiega il regista “Credo che mi piacerebbe vedere con gli X-Men qualcuno di Wakanda, o Iron Man. Adoro Robert Downey Jr., ho lavorato con lui e amo tutto ciò che fa. Sento che con Iron Man ha creato un modello di tono per l’intero Marvel Cinematic Universe, quindi il pensiero che lui e quindi Tony possa interagire con gli X-Men e Deadpool è piuttosto esaltante”.

Dark Phoenix, che adatterà la Saga della Fenice Nera, pubblicata originariamente dalla Marvel negli anni ’80, sarà l’ultimo film dell’universo X-Men prima del passaggio di questo al controllo di Kevin Feige (a causa dell’acquisto da parte della Disney di Fox) che sappiamo tutti essere il presidente dei Marvel Studios. Il film avrà dunque la possibilità di orchestrare la fine epica di un ciclo,lanciando quello che poi sarà l’ingresso dei personaggi nel Marvel Cinematic Unvierse (e, per questo, molti fan sperano magari in una divertente scena dopo i titoli di coda che sottolinei proprio questo aspetto).

Jessica Chastain sarà il villain Smith, con alcuni elementi ripresi per il personaggio da Mastermind, specie riguardante la manipolazione di Jean. Il regista, parlando a IGN, promette un personaggio mai visto prima nella saga, con elementi presi da diversi personaggi ben noti nei fumetti.

Questa la sinossi diffusa del film:

“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano uno dei nemici più formidabili e potenti che potessero mai incontrare: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene viene colpita da una misteriosa forza cosmica, rimanendo quasi uccisa. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Lottando contro questa nuova entità che sente dentro di lei, Jean usa i suoi poteri involontariamente in modi incomprensibili, senza poterli contenere. Con la sua situazione fuori controllo e il ferimento delle persone che ama di più, gli X-Men cominciano tutti ad essere meno uniti e si creano spaccature all’interno del gruppo. Mentre questa grande famiglia sta cadendo a pezzi, tutti i mutanti devono trovare un modo per far fronte comune – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare la Terra dagli alieni che desiderano usare la forza di Fenice Nera per governare la galassia.”

Scritto e diretto dal veterano del franchise Simon Kinberg, X-Men: Dark Phoenix vede nel cast Sophie Turner (Jean Grey), James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Ship (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee(Nightcrawler). Tornerà anche Evan Peters come Quicksilver.

L’uscita di X-Men: Dark Phoenix è prevista nelle sale italiane il 6 giugno 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui