Shazam!, il regista sulla rivalità tra DC e Marvel: “Siamo tutti supereroi”

0
Anche il regista è intervenuto sulla storica “rivalità” tra le due case editrice fumettistiche più famose al mondo.

Una sana competizione può sicuramente spingere l’una e l’altra a fare meglio ma, come spesso succede, l’attaccamento diviene fanatismo e dunque anche in questo periodo, con la quasi contemporanea uscita di Captain Marvel e (presto) Shazam!, nonché il ritorno di Gunn (ingaggiato per riavviare il franchise di Suicide Squad) alla regia di Guardiani della Galassia vol.3, è scattata la “lotta” tra i fan divisi in due fazioni. Sull’argomento è tornato, dopo che lo aveva fatto il produttore DC Films Peter Safran (definendo proprio questa sterile “guerra” una “ca***ta”) il regista di Shazam! David F. Sandberg.

“Quando ero ragazzino, in Svezia, non conoscevo realmente la Marvel e la DC: esistevano solo i fumetti dei supereroi. Uno dei miei preferiti è stato il team-up tra Superman e Spider-Man, non a caso. Per me non era assolutamente strano perché entrambi erano supereroi, ed era fantastico così” le parole del regista

Nel cast di Shazam! troviamo Zachary Levi (Shazam),Asher Angel (Billy Batson), Djimon Hounsou (il vecchio mago), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Ross Butler, Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman),  Michelle Borth ,Adam Brody, Grace Fulton (Mary Bromfield), Natalia Safran (Mrs. Sivana), Caroline Palmer (mamma di Billy).

Il film, diretto da David Sandberg per una sceneggiatura di Henry Gayden e Darren Lemke, è nelle sale italiane dal 3 aprile 2019.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui