L’Attacco dei Giganti: la tematica della seconda parte della terza stagione

0
Il 28 aprile segna il ritorno della tanto attesa terza stagione de L’Attacco dei Giganti.

La serie animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, tornerà molto presto con la seconda parte della terza serie. La data di debutto fissata è il 28 aprile 2019 e la narrazione riprenderà come si era conclusa, ovvero con la partenza dell’Armata Ricognitiva verso la riconquista del Distretto di Shiganshina nel Wall Maria.

In occasione dell’avvicinamento del ritorno dell’anime, i due registi presso WIT Studio, Tetsuro Araki e Masashi Koizuka, hanno avuto modo di parlare della seconda parte della terza stagione ai microfoni di Animedia, in particolare della tematica determinante, ovvero quella dell’amicizia tra Eren, Armin e Mikasa e tra Levi ed Erwin.

Ecco cosa ha dichiarato in merito il regista Araki:

Se ci pensiamo un attimo, Shingeki no Kyojin è una serie che trabocca di sentimenti legati all’amicizia“.

Con questa prefazione, successivamente, il regista ha risposto con queste parole quando gli è stato chiesto di parlare della conversazione tra Eren, Mikasa ed Armin nell’ultimo episodio della prima parte della terza stagione:

In quel momento possiamo notare una differenza nelle priorità di Eren ed Armin che sottolinea la costruzione di una barriera che divide i due ragazzi. Tuttavia, alla fine, l’unica persona che può motivare Eren è proprio Armin e, allo stesso modo, Eren è colui che riesce a comprendere Armin meglio più di chiunque altro. Questa sarà una parte vitale della storia in futuro“.

Ma non solo Eren, Mikasa e Armin. Questa parte della terza stagione segnerà il crocevia nel rapporto tra Levi e Erwin. I registi hanno avuto modo di parlare anche dei due ufficiali, ma senza andare fin troppo per il sottile per evitare consistenti anticipazioni. Araki, in particolare, ha voluto parlarne descrivendo la loro amicizia con le seguenti parole:

Quando diciamo a qualcuno di fare del suo meglio lo facciamo come forma di incoraggiamento, ma la persona che l’ascolta potrebbe prenderla come una forma di pressione. Levi e Erwin al posto di avere questa tipologia di relazione, si sostengono anche per questioni banali. Quando sei perdonato e apprezzato anche per piccole cose, è come essere salvati“.

Ricordiamo che la seconda parte della terza stagione avrà inizio il 28 aprile 2019 e sarà composta da un totale di 10 episodi.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 115 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 26 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La seconda parte della terza stagione riprenderà il 28 aprile e sarà composta da un totale di 10 episodi.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST