Shinku, annunciato il film animato italo-giapponese

Pubblicato il 25 Marzo 2019 alle 10:19

È co-prodotto da Koji Morimoto (Akira, Memories, Animatrix) ed è basato sul corto Mani Rosse di Francesco Filippi.

Bicchu Takahashi Machizukuri Kenkyusho (Studio Machiken), studio di animazione fondato nel 2018 presso la prefettura di Okayama, ha annunciato la coproduzione con l’italiana Sattva Films di un film d’animazione intitolato provvisoriamente Shinku.

Il film è diretto da Francesco Filippi, autore della sceneggiatura insieme alla mangaka Keiko Ichiguchi, e mescola animazione tradizionale in 2D e stop motion.

Koji Morimoto, veterano animatore noto per Akira e Memories, si occupa delle sequenze in 2D, realizzate presso lo Studio Machiken con la direzione artistica di Hiroshi Sasaki (Gunbuster, Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra, Gankutsuou: Il Conte di Monte Cristo).

Hiroaki Inoue, co-fondatore dello studio Gainax e produttore di anime come Royal Space Force – Le Ali di Honnêamise, Gunbuster, Tenchi Muyo! e Memories, Michele Fasano, Paul Thiltges e Renato Rivera Rusca producono il progetto; Sattva Films, Paul Thiltges Distribution, RAI e Studio Machiken sono le compagnie accreditate alla produzione.

Le lavorazioni partiranno in Autunno, il completamento del film è previsto per il 2021.

Shinku è basato su ed espande il mondo ideato da Francesco Filippi e Studio Mistral per il cortometraggio Mani Rosse del 2o18, un’opera contro la violenza sui minori e le donne:

Ernesto, 12 anni, è un ragazzino intelligente, ma anche iper-protetto, solo. Un giorno scopre dei meravigliosi murales rossi, realizzati da una misteriosa ragazza di nome Luna, poco più grande di lui. Lei ha il potere speciale di emettere dalle mani un vivido colore rosso, con cui esprime il suo talento. Ma dietro questo dono c’è una dolorosa realtà: il padre di Luna, Furio è un uomo violento. Quando il legame tra i due adolescenti diventa amicizia, Luna improvvisamente scompare. Ernesto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per salvare la vita a quella strana ragazzina di cui si è innamorato…

Fonte: ANN

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16