Neon Genesis Evangelion, la data di uscita su Netflix

0
La serie animata cult, ideata e diretta da Hideaki Anno presso lo studio Gainax, arriva sul servizio di video on demand in abbonamento.

A conclusione di un countdown live sui propri canali social ufficiali Netflix ha reso noto che la serie tv di Neon Genesis Evangelion, annunciata lo scorso fine Novembre per una distribuzione prevista a Primavera 2019, sarà disponibile per gli abbonati del servizio di video on demand di tutto il mondo dal 21 Giugno 2019.

Ricordiamo che l’accordo prevede la distribuzione dei film Death & Rebirth e The End of Evangelion, di cui al momento non è stata ancora comunicata una data di disponibilità.

In Giappone Neon Genesis Evangelion è stata trasmesso dal 4 Ottobre 1995 al 27 Marzo 1996 per un totale di 26 episodi; nel 1997 hanno visto la luce i due film Death & Rebirth e The End of Evangelion.

In Italia la serie tv ha debuttato alla fine del 1997 direttamente in VHS grazie a Dynamic Italia; tra Ottobre 2001 e Marzo 2002 fu trasmessa in chiaro su MTV. I film sono usciti per la prima volta in DVD editi da Panini Video nel 2005.

Dynit ha ripubblicato serie tv e film su DVD rimasterizzati; l’edizione home video italiana è da qualche tempo fuori catalogo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui