Dragon Ball Super: la voce italiana di Jiren

1
Il guerriero più forte dell’11° Universo sarà l’imminente rivale di Goku nel Torneo del Potere tutto italiano trasmesso ogni sabato sera su Italia 1.

Attraverso i propri portali social, Mediaset ci informa che la voce italiana di Jiren dell’11° Universo è Massimiliano Lotti (tra gli altri ruoli lo ricordiamo come doppiatore di Pilaf in Dragon Ball Super e Jiraiya in Naruto e Naruto Shippuden) e l’attore è al momento in sala di doppiaggio in occasione dei nuovi episodi della serie animata di Dragon Ball Super tornati in televisione dal 23 febbraio 2019 con la puntata numero 77.

Mediaset sta attualmente trasmettendo gli episodi inediti dell’arco narrativo del Torneo del Potere (Universal Survival Arc) e Jiren è stato il personaggio più forte il quale ha spinto addirittura Goku a risvegliare la modalità dell’Ultra Istinto.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 46, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 6 volumi già disponibili per l’acquisto.Il 7° sarà disponibile dal 24 aprile 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui