Il Talento di Mister Ripley: in sviluppo la serie TV

0
Steve Zaillian sta lavorando per portare Il Talento di Mr. Ripley in televisione in una nuova serie che sta attraendo un certo numero di reti.

Nella sua carriera, la scrittrice Patricia Highsmith ha creato molti personaggi e storie memorabili, ma nessuno ha lasciato un segno nella cultura popolare come il criminale omicida Tom Ripley, il protagonista di numerosi romanzi di Highsmith.

Il talento del personaggio sembra essere applicato anche al mondo dello spettacolo, poiché nel corso degli anni Ripley è stato oggetto di numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Anche se la maggior parte probabilmente conoscerà Tom dal film di Anthony Minghella del 1999 Il talento di Mr. Ripley, con Matt Damon nel ruolo principale, il personaggio è apparso nei film dal 1960 ed anche l’attore Alain Delon ha vestito i panni di Ripley nel film Delitto in pieno sole.

 

Ora, Deadline riporta che il vincitore del premio Oscar Steve Zaillian è pronto a lanciare una nuova serie basata sui romanzi di Highsmith. Secondo il report, Zaillian, che sta tornando in TV per la prima volta da The Night Of del 2016, scriverà e dirigerà gran parte della nuova serie. Al momento, la serie è ancora alla ricerca di una casa, ma, considerando la fama di Zaillian (è anche lo sceneggiatore accreditato per l’imminente film Netflix di Martin Scorsese The Irishman), non dovrebbero esserci difficoltà a trovare una rete.

Secondo quanto riferito, Zaillian utilizzerà tutti e cinque i romanzi di Highsmith come fonte di ispirazione per la serie. È il tipo di trama che senza dubbio farà buon uso della narrativa a lungo termine della televisione, così come della capacità di Zaillian di tracciare le complessità morali ed emotive di un personaggio come Tom Ripley. Non si sa se Neil Cross sarà coinvolto nel progetto, visto che era stato riferito che egli avrebbe lavorato ad un adattamento nel 2016. Anche questa serie è stata prodotta da Endemol Shine, quindi è ovvio che il progetto sia cambiato di mano e che Zaillian ha assunto le redini. Con un po’ di fortuna, una rete o un servizio di streaming acquisterà il prodotto e Zaillian potrà dedicarsi al casting del suo Tom Ripley.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui