Penny Dreadful: City of Angels – cast, personaggi e trama

0
Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda incarnazione della serie.

Circa tre anni dopo che la serie originale ha avuto un finale piuttosto sorprendente nel 2016, una nuova versione della serie, Penny Dreadful: City of Angels, è pronta per iniziare la produzione nel 2019. Piuttosto che continuare la storia, tuttavia, la nuova versione sarà ambientata in un altro momento e luogo e presenta un nuovo cast.

Showtime e il creatore John Logan la descrivono come un “discendente spirituale” dell’originale. City of Angels, come suggerisce il titolo, sarà ambientata a Los Angeles; la prima serie di Penny Dreadful era ambientata invece nell’era vittoriana e a Londra. Come il suo predecessore, tuttavia, la nuova serie presenterà conflitti tra le forze del bene e del male che coinvolgono personaggi umani e soprannaturali. Logan e Michael Aguilar sono i produttori esecutivi del revival insieme a Sam Mendes e Pippa Harris di Neal Street Productions. Paco Cabezas, che ha diretto vari episodi della prima iterazione di Penny Dreadful, farà lo stesso per City of Angels.

La storia della serie inizia nel 1938 a Los Angeles, un tempo e un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e della tensione sociale. Esplorerà la Los Angeles prima della Seconda Guerra Mondiale, dalla costruzione delle prime autostrade della città e dalle sue profonde tradizioni nel folklore messicano-americano, alle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich e all’ascesa dell’evangelismo radiofonico. “Nel 1938, Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima: i nostri personaggi devono fare lo stesso”, ha detto Logan. “Non ci sono risposte facili, ci sono solo domande potenti e sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali in questo mondo, solo protagonisti e antagonisti, personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale”.

La storia coinvolgerà un giovane detective della polizia di Los Angeles e la sua famiglia, il suo compagno veterano e un demone che cambia forma. Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto, è un giovane detective al LAPD che indaga su un macabro omicidio. Il caso alla fine lo porterà in una storia epica che riflette la ricca storia della città. Lewis Michener (Nathan Lane) è il partner di Tago. Un veterano del dipartimento, Lewis conosce il mondo ed è spietato nel perseguire i suoi obiettivi. Magda, interpretata da Natalie Dormer, è un demone che può assumere l’aspetto di chiunque desideri e apparirà sotto le spoglie di diverse persone nel corso della storia. Mateo e Josefina Vega (Johnathan Nieves e Jessica Garza) sono i fratelli più piccoli di Tiago. Mateo è di buon cuore ma vulnerabile alle emozioni e influenze intorno a lui, mentre Josefina interpreta la parte della sorella minore trascurata ma ha uno spirito potente che aspetta di essere scatenato. Maria, interpretata da Adriana Barraza, è la matriarca della famiglia Vega. Farà di tutto per proteggere i suoi figli dal pericoloso mondo del 1938, così come dalle forze soprannaturali che invadono le loro vite. Il Dr. Peter Craft è interpretato da Rory Kinnear, che ha anche recitato nel primo Penny Dreadful (ma era un diverso ruolo). Logan, che ha definito Kinnear “uno dei miei attori preferiti del pianeta”, ha scritto la parte con lui in mente. Il Dr. Craft è il leader di un’organizzazione dedicata a tenere gli Stati Uniti isolati dalla crescente minaccia di guerra in Europa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui