Black Panther avrebbe dovuto essere un film Fox

0
Con l’accordo Disney/Fox ormai concluso, i Marvel Studios hanno riaccolto molti personaggi nella squadra, tra cui gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Per i fan, questa potrebbe essere la migliore novità di sempre poiché significa che il futuro potrebbe benissimo portare quegli amati personaggi nel MCU. Ma alcuni dei più grandi film del MCU potevano essere diversi da come li conosciamo ora, incluso Black Panther.

 

Il produttore Avi Arad a Deadline ha parlato molto della lunga strada verso il MCU come lo conosciamo oggi e dell’evoluzione dei film di supereroi in generale: una manciata di progetti che alla fine sono diventati successi del MCU sono stati progetti bocciati altrove, tra cui Black Panther, che sarebbe stato un film per la Fox.

“I film di Columbia Pictures su Spider-Man sarebbero diventati nientemeno che il più grande franchise di sempre di Sony”, spiega l’articolo. “Ma c’erano anche molti non-starter: Black Panther sarebbe stato un film della Fox, Iron Man della Sony, un progetto per Doctor Strange andava e veniva, così come una dozzina di altri progetti Marvel”.

A parlare di un film di Black Panther si è iniziato nel lontano 1992, con la star di Blade Wesley Snipes che mostrava interesse per il film. Lo sviluppo su quel progetto languì per anni. Poi, nel settembre 2005, Arad, che era allora Presidente e CEO di Marvel Studios, ha annunciato Black Panther come uno dei dieci film in fase di sviluppo. Arad lasciò i Marvel Studios nel 2006, ma nel febbraio 2007 il presidente dello studio Kevin Feige ribadì che Black Panther era, in effetti, in fase di sviluppo. Sette anni dopo, nell’ottobre 2014, Feige ha annunciato che Black Panther – con Chadwick Boseman – sarebbe stato distribuito il 3 novembre 2017. Qualche modifica della data di uscita e Black Panther ha finalmente debuttato il 16 febbraio 2018 e il resto, come si suol dire, è storia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui