Play! Pokemon: Special Championship di carte e videogame a Bolzano

0
L’Italia si prepara al più importante torneo dedicato ai mostriciattoli tascabili più famosi al mondo.

Come ormai di consueto, sarà Bolzano ad ospitare lo Special Championship Play! Pokemon dove giocatori di tutti il mondo, sia del Gioco di Carte Collezionabili che di Videogame competitivo, si riuniranno presso il Four Points by Sheraton Bolzano – Business Center per partecipare al torneo Pokémon più grande della stagione.

Un evento attesissimo da tutta la community, tanto che le pre-iscrizioni per i 450 posti disponibili sono andate esaurite in pochissimo tempo ed è al momento possibile iscriversi solamente come riserva tramite il sito ufficiale. Aperto a tutti i giocatori e senza restrizioni di nazionalità, il torneo comprende sia i Videogiochi Pokémon, per cui verranno utilizzati i software Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, che il Gioco di Carte Collezionabili. I giocatori saranno raggruppati in tre categorie basate sul loro anno di nascita, ovvero Junior (nati nel 2008 o successivamente), Senior (nati tra il 2004 e il 2007) e Master (nati nel 2003 o precedentemente), che dovranno portare la propria console Nintendo 3DS con la squadra Pokémon preferita, rispettando tutte le restrizioni e le indicazioni del regolamento ufficiale.

La lauta ricompensa è composta da “Punti Campionato” Play! Pokémon, necessari per scalare la classifica mondiale e qualificarsi alla finalissima che si terrà dal 16 al 18 agosto 2019. Per gli spettatori, oltre all’evento principale saranno invece presenti tante attività collaterali e un’area Nintendo dove sarà possibile provare tutte le ultime novità dal mondo Pokémon.

I fan che non riusciranno a essere presenti, potranno godersi tutta la gara in un’esclusiva diretta streaming sul canale YouTube di Cydonia, Pokémon Creator che commenterà il torneo in tempo reale a partire dalle 10:30. In palio non ci sarà solo il titolo di Campione, ma anche i punti che garantiranno la partecipazione ai Campionati Mondiali, che quest’anno si terranno presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui