Star Trek: Discovery – Anson Mount (Pike) e Rebecca Romijn (Number One) lasciano la serie

0
La serie rinnovata per una terza stagione, con tanto di nomina da parte di CBS All Access di un nuovo co-showrunner. Ma due attuali membri del cast non ne faranno parte…

Giorni fa, tramite l’account Twitter ufficiale della serie, CBS All Access ha annunciato il rinnovo di Star Trek: Discovery per una terza stagione ma, due attuali membri del cast, non ne faranno parte: Anson Mount e  Rebecca Romijn, che interpretano rispettivamente i ruoli del capitano Pike e Number One, lasceranno la serie alla fine di questa seconda stagione. Stando a quanto riportato da Deadline Hollywood, il contratto degli attori scadrebbe normalmente, essendo valido ancora solo fino alla fine di questa stagione dando così, alla produzione, delle precise direttive sull’andamento delle trame.

Salvo colpi di scena dunque, Pike e Number One non saranno presenti nella terza stagione, che vedrà la  co-executive producer e sceneggiatrice,  Michelle Paradise, promossa nel ruolo di co-showrunner, come annunciato da Alex Kurtzman stesso: “Michelle è entrata nel nostro team a metà della seconda stagione e ha riempito la stanza della produzione di energia, con la sua grande cultura in merito al mondo di Star Trek. La sua grande capacità di comprendere pienamente i personaggi e i piccoli dettagli della storia, la sua guida e la sua capacità di attenzione sono subito diventati essenziali per garantire la qualità della serie, la sua prospettiva ci fa restare sempre tutti vigili. Sono orgoglioso di dire che Michelle ed io stiamo ufficialmente orchestrando Discovery insiere” le parole del creatore.

Anche il  vicepresidente esecutivo dei Contenuti originali CBS All Access, Julie McNamara, ha avuto modo di commentare  il rinnovo: “Il grande successo avuto dalla seconda stagione di Star Trek: Discovery ha superato tutte le nostre più rosee aspettative, sia per quanto riguarda la crescita degli abbonati sia per la risposta positiva avuta dal fan storici del franchise” le parole della McNamara “Con Alex Kurtzman e Michelle Paradise alla guida della serie, non vediamo l’ora di far continuare il viaggio di Star Trek: Discovery, di far crescere il franchise su CBS All Access e di far conoscere a nuovi fan il mondo di Star Trek nei prossimi anni”.

Nel cast completo della serie troviamo Doug Jones, Sonequa Martin-Green, Jason Isaacs, Anthony Rapp, Michelle Yeoh, Shazad Latif, Mary Wiseman, Mary Chieffo e James Frain. La new entry Rebecca Romijn (Mystica nella trilogia originale degli X-Men) interpreterà invece il ruolo di Number One (Numero Uno), personaggio apparso nel pilot mai trasmesso della serie televisiva Star Trek originale.

Di seguito, la sinossi  della seconda stagione di Star Trek: Discovery diffusa da CBS:

“Dopo la risposta al segnale di soccorso dell’Enterprise, la seconda stagione di Star Trek: Discovery vede l’equipaggio  unire le forze con il capitano Christopher Pike in una nuova missione per indagare su sette misteriosi segnali rossi e l’apparizione di un essere sconosciuto, chiamato Red Angel. Mentre l’equipaggio deve lavorare insieme per svelarne l’origine e il significato, Michael Burnham si trova a dover affrontare il suo passato con il ritorno del fratello Spock”.

Potete trovare tutte le recensioni degli episodi fino a qui trasmessi sul nostro sito, nell’apposita sezione.

(via BC)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui