One Piece: una finestra di debutto dell’arco di Wano nell’anime

0
Arrivederci alla terra dei dolci per abbracciare quella dei Samurai.

Ormai al suo secondo atto dopo aver avuto inizio nel 2018 nel manga ONE PIECE, l’arco narrativo di Wano Country ambientato nella terra dei Samurai governata dalla dittatura di Kaido e di Orochi, incontrerà molto presto il suo debutto anche nella serie animata corrispondente prodotta da Toei Animation.

Come abbiamo visto grazie alle anticipazioni del mese di marzo di inizio aprile, l’arco narrativo di Whole Cake Island si concluderà con l’episodio numero 877 del 24 marzo 2019 per poi lasciare spazio, con l’episodio 878 del 31 marzo, alla trasposizione della mini-serie del Reverie che, tuttavia, in futuro avrà un’enorme rilevanza nell’opera di Eiichiro Oda.

Subito dopo sarà l’avvento dell’attuale arco di Wano Country e, secondo quanto emerso online, pare che la nuova avventura di Rufy e compagni avrà inizio a luglio 2019.

All’interno del manga, l’arco narrativo di Wano Country ha per il momento raccolto 26 capitoli e due volumetti, il numero 91 e 92. L’arco è attualmente inedito nell’edizione italiana del manga a cura di Star Comics

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 937 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 89 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 876 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

One Piece nel 2019 festeggia il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 sarà pubblicato nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. Cliccate qui per rivedere il secondo trailer.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui