Boruto: titoli e anticipazioni degli episodi di marzo e inizio aprile 2019

0
L’inizio di un nuovo arco narrativo e il ritorno di uno dei personaggi storici della serie di Masashi Kishimoto.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Le riviste televisive giapponesi ufficiali di Animage Magazine e Animedia Magazine hanno recentemente diffuso i titoli, ma suscettibili di variazioni, e le anticipazioni in sinossi confermate degli episodi di marzo e di inizio aprile 2019 di Boruto: Naruto Next Generations, anime ispirato al manga sequel di NARUTO – Boruto: Naruto Next Generations – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Sebbene neanche nel prossimo mese avremo occasione di guardare gli avvenimenti ispirati al manga, tuttavia, dall’episodio 98 ha inizio un nuovo arco narrativo che vede la collaborazione congiunta del Team 7 e del Team 15 e, sopratutto, vede il ritorno da protagonista di Jugo, uno dei personaggi che ha avuto un ruolo importante nella seconda parte della serie di Naruto.

Jugo è stato ex alleato di Sasuke Uchiha nel Team Taka ed esperimento di Orochimaru nel corso degli studi del Segno Maledetto.

Le anticipazioni, tradotte per gli occidentali da @OrganicDinosaur, si riferiscono agli episodi numero 98, 99, 100 e 101. Ecco, pertanto, qui a voi quello che ci attende nel corso dell’attuale mese di marzo e ad inizio aprile 2019, ma attenti agli SPOILER:

  • 17 marzo 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 98 – “La Foresta Maledetta“.

Nei sobborghi della Nazione del Fuoco sono accaduti di recente alcuni incidenti a causa dei quali i cittadini sono stati attaccati da uccelli divenuti improvvisamente feroci. Boruto, Sarada, Mitsuki, Sumire e le sue compagne del Team 15 svolgeranno congiuntamente una missione che ha per oggetto l’investigazione e la risoluzione dei disastri naturali. I ninja, pertanto, si recano direttamente verso il punto designato per raggiungere il loro collaboratore, Tosaka l’ornitologo. Tuttavia, lungo la strada incontrano una bizzarra tipologia di creatura mostruosa“.

  • 24 marzo 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 99 – “Jugo e il Segno Maledetto”.

Boruto e Sarada si rendono conto della presenza di Jugo, ma l’ex compagno di squadra di Sasuke è sotto l’influenza del Segno Maledetto il quale lo ha trasformato in un mostro feroce. Il Segno Maledetto è uno dei tanti esperimenti di Orochimaru. Anche se uno dei suoi poteri è quello di amplificare la forza e stimolare l’istinto omicida di coloro che ne sono affetti, Jugo riesce a contenerla attraverso la natura degli uccelli. Jugo, in più, è costretto a perdere il suo controllo e ha inizio un duello che mette nei guai Boruto e i suoi compagni che si trovavano in zona per la loro missione. Riusciranno in qualche modo a causare danni alla scheggia impazzita dai capelli arancioni!?

Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=n7cttEx_UaA

  • 31 marzo 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 100 – “Un percorso stabilito”.

Le cause sono ancora sconosciute, ma il Team 7 e il Team 15 sta costantemente scoprendo che gli uccelli sono sotto il controllo del potere del Segno Maledetto. Boruto e i suoi compagni del Team 7 sono assieme a Tosaka e Jugo i quali si aggirano attorno alla foresta poichè, grazie proprio al potere di quest’ultimo, è in grado di assorbire il potere del Segno Maledetto. Attraverso dei sedativi, Boruto e i suoi compagni continuano a salvare uccellini così che questi e Jugo non vengano assaliti dalla forza omicida del Sigillo Maledetto. Tuttavia, all’improvviso, un incidente porterà i ninja del Villaggio della Foglia a perdere tali sedativi“.

  • 7 aprile 2019 – Boruto: Naruto Next Generations 101 – “I rinforzi di Jugo”.

Proprio come Boruto e i suoi compagni, un team investigativo dalla Regione del Fiume sta studiando gli uccelli i quali recentemente sono divenuti feroci a causa del Segno Maledetto. Jugo è stato catturato dagli animaletti volanti e al fine di non aumentare ancora di più i danni creati dallo stesso Sigillo Maledetto, i ninja del Villaggio della Foglia ritengono che il potere dell’ex alleato di Sasuke, Jugo appunto, sia indispensabile. Sebbene le intenzioni siano quelle di allearsi e lavorare assieme al team investigativo della Regione del Fiume, i ninja del Villaggio della Foglia subiscono un trattamento disprezzante“.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 32 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 98 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui