Dragon Ball Super: il desiderio e i poteri di Moro

Il manga di Dragon Ball Super fa luce sul vero potere di Moro e sul suo desiderio principe.

Continuano, attraverso l’applicazione digitale gratuita e legale di Manga PLUS e sulla rivista di V-Jump (Shueisha), le avventure dei nostri eroi all’interno del manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro.

Le vicende attuali sono ambientate in quel di Namek con Goku e Vegeta mentre stanno affrontando un nuovo e temibile nemico la cui energia ha un’origine e una consistenza completamente differenti rispetto agli avversari apparsi sino ad ora. Il nemico prende il nome di Moro e ha, molto indicativamente, l’abilità di poter assorbire la completa energia dei pianeti da esso scelti, di inglobarla in sè e di usarla a suo piacimento attraverso attacchi magici diretti.

Recentemente è stato pubblicato il capitolo numero 45 ed ha avuto inizio lo scontro tra Vegeta e Moro. Nel corso del duello abbiamo scoperto due dettagli fondamentali in merito al nemico: nuove rivelazioni sul potere e il suo desiderio da esprimere con le sette Sfere del Drago.

Parlando, innanzitutto, del potere magico di Moro, il guerriero dall’età indefinita ha la grande capacità di poter controllare la magnitudine dell’energia dei pianeti che assorbe e, udite udite, può usarne a piacimento indipendentemente dal suo livello di forza. Difatti la possibilità di controllare la forza di un pianeta è di peso semplicemente dal pianeta stesso: se il pianeta ne dispone a quantità Moro sarà portentoso e potrà usare la sua tecnica magica fino ad estinguere la forza dello stesso, diversamente non lo sarà. Namek dispone una grande forza, pertanto Moro riesce a tenere a basa il Principe dei Saiyan.

E non è tutto, c’è molto, ma molto di più. La tecnica e la magia si possono spingere ancora più avanti poichè, anche mentre combatte ha la possibilità di assorbire non solo la forza dei pianeti, ma anche, contemporaneamente, di inglobare in sè quelle delle piante, degli animali e anche degli abitanti che vi sono presenti in quel momento. Non a caso il villain riesce anche ad assorbire una buona parte della forza di Vegeta e di indebolirlo senza neanche attaccarlo.

Nella fattispecie Moro riesce a ristabilire vigore nel suo corpo ricreando una sorta di Sfera Genkidama tutta personalizzata. Ovvero, una volta aver assorbito una parte dell’energia del sistema del pianeta Namek, Moro ne assorbe la sfera mangiandola… e chissà se tale colpo di scena gli permetterà di emulare anche le tecniche dei Saiyan. Lo scopriremo più avanti, ma ora abbiamo la certezza che il nuovo villain è davvero formidabile.

Passando, adesso, all’obiettivo del nemico. Ad inizio arco narrativo abbiamo compreso come Moro fosse incuriosito dalla volontà di ricercare queste fantomatiche Sfere del Drago per il loro potere esclusivo e nel capitolo, nel corso del duello contro Vegeta, il Principe riesce a comprendere che l’obiettivo del mago è quello di chiedere il ripristino della sua forza iniziale prima di finire in prigione e di perderne in buona parte.

Un altro punto che esalta il grande mistero di Moro. Si è già dimostrato abbastanza tosto, pertanto, quale potrebbe essere lo scenario se raggiungesse la sua forma definitiva che ha spinto addirittura il Grande Kaioshin a perdere i suoi poteri divini?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 45, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 6 volumi già disponibili per l’acquisto.Il 7° sarà disponibile dal 24 aprile 2019.

3 Commenti | COMMENTA ANCHE TU!

  1. Raptor86 17 marzo 2019
    • Karon MKN 18 marzo 2019
  2. Karon MKN 18 marzo 2019

COMMENTA IL POST