The Suicide Squad sarà un reboot “completo”

0
A confermarlo è il produttore Peter Safran.

James Gunn è sicuramente il nome più caldo nell’industria dei cinefumetti degli ultimi giorni dopo il suo clamoroso reintegrato da parte della Disney per dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Gunn però si è anche accasato alla Warner Bros. dove scriverà e dirigerà The Suicide Squad, “sequel” del film di David Ayer che pur a fronte di un successo commerciale evidente (747 milioni di dollari incassati globalmente a fronte di un budget di soli 175 milioni di dollari) non ha raccolto né favori di critica né di pubblico.

Questo scenario ha aperto le porte ad una serie di speculazioni sul futuro dell’acclamato regista e della pellicola in lavorazione per la WB.

A fare luce sulla questione è intervenuto il produttore Peter Safran che in questi giorni sta promuovendo Shazam!:

“The Suicide Squad è al momento la priorità per James Gunn, finirà il film e poi si dedicherà a Guardiani 3. E’ la soluzione migliore, è stata gestita da entrambe le parti in maniera elegante e penso che sia quella migliore per i fans e per James stesso.”

Sul pellicola nello specifico:

“Non lo chiamiamo Suicide Squad 2 perché è un reboot totale, è The Suicide Squad e penso che le persone dovrebbero essere estremamente entusiaste del progetto. C’è tutto quello che ti aspetti da una sceneggiatura di James Gunn e penso che questo dica molto e alzi le aspettative e sono sicuro che verrà apprezzato”.

Infine sulla rivalità fra Marvel e DC:

“Mi piace l’idea che James diriga due film dei due universi perché ha sempre sposato l’idea che quello che unisce i fan dei fumetti e dei supereroi sia più grande di quello che li divide. […] Questa rivalità è per me assurda.”

Per il momento i dettagli su The Suicide Squad sono scarsissimi. E’ trapelata una prima versione della squadra che coinvolgerebbe nomi di secondo, se non addirittura di terzo piano, dell’Universo DC alimentando le speculazioni che vorrebbero Gunn uccidere i membri della squadra mantenendo fede al suo stesso nome. Harley Quinn (Margot Robbie) dovrebbe comparire anche se non è chiaro in che misura mentre Idris Elba dovrebbe rimpiazzare Will Smith nei panni di Deadshot.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui