Brevissimo aggiornamento per segnalare a tutti gli appassionati lettori del bel seinen di Kaoru Mori che il quarto tankobon de I Giorni della Sposa (Otoyomegatari) è previsto in Giappone per il 14 Maggio.

In Italia il manga è pubblicato da J-POP, che ha già distribuito i primi due volumi e ha presentato il terzo tra le novità di prossima uscita sul numero di Marzo del catalogo Direct. La trama dal sito dell’editore:

Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità.

Un’opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.

 

In corso su Fellows! di Enterbrain l’opera è stata candidata al premio Manga Taisho del 2011 ed è stata premiata al Festival International de la bande desinée di Angoulême 2012.

Vi ricordiamo la nostra recensione del primo volume, buona lettura!

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. Hai ragione Roberto devi scusarmi, ho parlato il mese scorso con Massimo Soumarè ( in effetti in ocasione di Angouleme) via FB, mi diceva che il terzo volume si concentrerà sull’occidentale visto nei primi 2 volume e su una sposa che lo colpisceperticolarmente; nel 4 volume appariraranno due spose gemelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui