Brevissimo aggiornamento per segnalare a tutti gli appassionati lettori del bel seinen di Kaoru Mori che il quarto tankobon de I Giorni della Sposa (Otoyomegatari) è previsto in Giappone per il 14 Maggio.
In Italia il manga è pubblicato da J-POP, che ha già distribuito i primi due volumi e ha presentato il terzo tra le novità di prossima uscita sul numero di Marzo del catalogo Direct. La trama dal sito dell’editore:
Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità.
Un’opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante.
In corso su Fellows! di Enterbrain l’opera è stata candidata al premio Manga Taisho del 2011 ed è stata premiata al Festival International de la bande desinée di Angoulême 2012.
Vi ricordiamo la nostra recensione del primo volume, buona lettura!
Un momento il Terzo Tankoban non si dovrebbe occupare di Amira e di suo marito ma di un’altro personaggio apparso nei primi due volumi. Comunque è una buonissima notizia
Sì, nel terzo volume ci sono anche nuovi personaggi sotto i riflettori;
la trama che ho riportato è quella del primo volume perché più generale ^^
Hai ragione Roberto devi scusarmi, ho parlato il mese scorso con Massimo Soumarè ( in effetti in ocasione di Angouleme) via FB, mi diceva che il terzo volume si concentrerà sull’occidentale visto nei primi 2 volume e su una sposa che lo colpisceperticolarmente; nel 4 volume appariraranno due spose gemelle.