DC: a giugno chiudono Silencer e Naomi, parte Leviathan

0
In più anche un crossover fra Supergirl e Superman sullo sfondo dell’evento Leviathan.

DC ha diffuso, a sorpresa, nella tarda serata di ieri le uscite previste a giugno negli USA con quattro importanti novità.

Partiamo dalle chiusure.

Terminerà la sua corso a giugno Silencer con il #18, firmato da Dan Abnett e V Ken Marion, che sancisce di fatto il tramonto della linea The New Age of Heroes di cui attualmente rimane aperta solo The Terrifics. Una linea editoriale sicuramente non congegnata benissimo che ha raccolto anche troppo poco a causa di un passaparola, soprattutto da parte dei fan, non proprio lusinghiero ancora prima dell’inizio delle pubblicazioni.

Termina anche Naomi con il #6. La serie, che Brian M. Bendis aveva descritto come perno della sua linea Wonder Comics, terminerà la sua prima stagione dopo soli 6 numeri. Pur avendo già rassicurato i fan che la serie tornerà presto in un ampio schema delle serie legate a Young Justice, desta più di una perplessità questa repentina chiusura.

Eccovi le copertine:

Sempre Brian M. Bendis è il grande protagonista di giugno e con lui Superman.

Partirà infatti Event Leviathan – una miniserie di sei numeri disegnata da Alex Maleev – che, partito sulle pagine di Action Comics, deflagrerà in questa mini-serie che coinvolgerà Superman ed altri eroi in una guerra a tutto campo fra le organizzazioni di spionaggio clandestine e non dell’Universo DC.

Su Action Comics 1007 tutte le organizzazioni segrete e non dell’Universo DC vengono sistematicamente smantellate iniziando da Kobra poi il DEO… Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen inizieranno una investigazione sotto copertura che li porterà faccia a faccia con l’organizzazione Leviathan. Ma Leviathan si rivelerà non solo una organizzazione ma una persona…

A Event Leviathan #1 sarà collegato anche Action Comics #1012 sempre in uscita a giugno.

Eccovi le copertine:

Bendis infine chiude il cerchio delle trame iniziate sulla mini-serie Man of Steel e con protagonista Rogol Zaar con un mini crossover fra Superman e Supergirl che vedrà i cugini d’acciaio scontrarsi proprio contro Rogol, Zod e un esercito proveniente dalla Zona Fantasma.

Il mini-evento è scritto da Bendis, Marc Andreyko e disegnato da Ivan Reis e Kevin Maguire.

Eccovi le cover:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui