Giappone: una società cura le collezioni degli otaku in caso di morte

0
Una società aiuta a decidere cosa fare con tutti i Blu-ray e le figure delle persone che se ne sono andate e non possono portare con loro questi oggetti.

Gli otaku sono, per natura, collezionisti. I Blu-ray, i numeri in edizione limitata e gli articoli esclusivi per gli eventi sono fatti per attrarre i loro portafogli ma purtroppo, mentre gli anime possono essere una passione per tutta la vita, la vita stessa è invece fugace. Quindi cosa succede alle collezioni degli otaku quando muoiono?

Mandarake, uno dei più grandi negozi specializzati giapponesi di articoli legati agli anime di seconda mano, vuole aiutare a rispondere con il suo servizio Seizen Mitsumori, o Living Appraisal. A titolo gratuito, lo staff specializzato di Mandarake esaminerà i beni degli otaku e fornirà un elenco dettagliato del valore approssimativo, nel senso di quanto la catena sarebbe disposta a pagare per essi.

Sul suo sito web, Mandarake descrive il servizio come: “Un servizio per persone che stanno pensando seriamente a cosa accadrà alla loro collezione… Quando arriverà il momento di salutare, secondo i vostri desideri, questo servizio aiuterà i vostri beni a essere trasmessi a una futura generazione di collezionisti, o a rimanere con la famiglia come parte della eredità”.

I clienti che ricevono una valutazione non sono obbligati a vendere gli articoli a Mandarake, prima o dopo la loro morte. Piuttosto, l’intento è di dare al richiedente e ai suoi parenti sopravvissuti un’idea di quali articoli sono preziosi e in quale misura, al fine di prendere una decisione informata se tenerli, venderli o altrimenti eliminarli. Dopotutto, i non-fan potrebbero non essere in grado di distinguere una figure rara da una comune. Anche se Mandarake non richiede la documentazione di un medico, la catena ricorda ai richiedenti che il servizio di valutazione è in primo luogo per i collezionisti che sanno che il loro tempo in questo mondo è particolarmente limitato.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui