Il primo live-action Pokemon, che ha già fatto impazzire i fan, avrà anche un adattamento fumettistico.

Dopo il videogioco e il conseguente live-action, Detective Pikachu è pronto a sbarcare anche nel mondo dei fumetti: come annunciato da Legendary infatti, è in arrivo un fumetto che racconterà esattamente la storia del film, senza essere un prequel o un sequel.

Oltre a vederlo nelle sale dunque, i fan potranno presto ammirare l’adorabile (ma non troppo) topo giallo in versione detective e il suo amico umano Tim in versione fumetto; a quanto si ricordi, è la prima volta che il franchise dei Pokemon entra nel mondo del fumetto occidentale, a dispetto ovviamente del successo avuto nel mondo dei manga.

Di seguito inotre, un nuovo trailer che mostra un epico scontro tra Gyarados e Charizard e un nuovo poster internazionale:

https://www.youtube.com/watch?v=_-ljVkbmjPE

Questa la sinossi ufficiale:

Il mondo dei Pokémon prende vita! La prima avventura Pokémon live-action, “POKÉMON Detective Pikachu”, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film mostra anche una vasta gamma di amati personaggi Pokémon, ognuno con le sue abilità e personalità singolari ed uniche.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Protagonista indiscusso, ovviamente, il volto storico del franchise, Pikachu, ma come sappiamo ci sarà spazio nel film anche per altri Pokemon: “Già prima di lavorare a stretto contatto con The Pokemon Company e Game Freak, tutto il team di produzione ha pensato molto a come inserire il maggior numero di Pokemon nel film, comprese anche le evoluzioni, cercando di non restringere il campo solo ai preferiti dai fan. Dovevamo solamente scegliere quali si prestavano meglio agli effetti visivi e alla trama”.

Pokemon Detective Pikachu, diretto da Rob Letterman, vede nel cast Ryan Reynolds come voce di detective Pikachu, Justice Smith(Tim Goodman), Kathryn Newton ( Lucy Stevens) Ken Watanabe (detective Yoshida), Bill Nighy, Suki Waterhouse, Chris Geere, Rita Ora e Omar Chaparro. La distribuzione in tutto il mondo è stata affidata a Warner Bros. Pictures (che va dunque a sostituire Universal), mentre Toho rimane il distributore per il  Giappone. Il film uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019.

(via WWG)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui