Boruto – Naruto Next Generations: anticipazioni e trailer del 98° episodio

L’inizio di una nuova avventura congiunta tra il Team 7 e 15.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Nel corso delle ultime settimane le riviste televisive giapponesi hanno rivelato la trama dell’episodio numero 98 di Boruto: Naruto Next Generations che si intitolerà “La Foresta Maledetta“. L’episodio andrà in onda il 17 marzo 2019 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco la trama tradotta per gli occidentali da @OrganicDinosaur, sempre accreditata per l’attualità di Naruto e Boruto:

Nei sobborghi della Nazione del Fuoco, sono accaduti di recente alcuni incidenti a causa dei quali i cittadini sono stati attaccati da uccelli divenuti improvvisamente feroci. Boruto, Sarada, Mitsuki, Sumire e le sue compagne del Team 15 svolgeranno congiuntamente una missione che ha per oggetto l’investigazione e la risoluzione dei disastri naturali. I ninja, pertanto, si recano direttamente verso il punto designato per raggiungere il loro collaboratore, Tosaka l’ornitologo. Tuttavia, lungo la strada incontrano una bizzarra tipologia di creatura mostruosa“.

Di seguito il preview in video dell’episodio 98:

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 32 capitoli, e i primi 31 sono raccolti in 7 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 97 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” conta, per ora, 348 episodi.

COMMENTA IL POST